Calciomercato Lazio, c’è Morel, un jolly

I biancocelesti si muovono: terzino sinistro e centrale. Gioca a Lione, lo vuole Bielsa
Calciomercato Lazio, c’è Morel, un jolly© AP
Daniele Rindone
2 min

ROMA - C'era un terzino sinistro top secret: è Jeremy Morel del Lione, vecchio allievo di Bielsa all'Olympique Marsiglia. E' francese, ha compiuto 32 anni ad aprile, è alto 1,73, è più difensore di Adriano del Barcellona (il brasiliano per natura è offensivo). Morel è un jolly in realtà. Bielsa nel 2014-15 l'ha fatto giocare da centrale nella difesa a quattro, da perno della difesa a tre ed anche da centrale di sinistra. Nella difesa a quattro a volte gli ha affiancato Baptiste Aloé, è un altro degli obiettivi seguiti dal Loco, è il giovane che lanciò prelevandolo dal settore giovanile.

TUTTO SULLA LAZIO

I FATTI -  Morel è sotto contratto sino al 2018, è un nome fatto da Bielsa. La Lazio, per non farlo surriscaldare, s'è attivata subito per trattare il jolly francese, in realtà assicura di essersi mossa per ogni obiettivo richiesto. Morel è valutato 3-4 milioni di euro, nell'ultima stagione ha giocato 40 partite, spiccano le 31 disputate in Ligue 1 e le 4 collezionate in Champions League.

E' cresciuto nel Llorient, dopo nove stagioni s'è trasferito a Marsiglia (anno 2011). Nel luglio 2015 ha firmato un triennale con il Lione, era in scadenza di contratto. La Lazio s'è fatta avanti per Morel, nel frattempo tiene vivi i contatti per Adriano. Il brasiliano tra oggi e mercoledì incontrerà di nuovo il Barcellona per concordare un prezzo d'uscita, dovrebbe aggirarsi attorno agli 1,8 milioni di euro. I blaugrana pretendono un indennizzo, la Lazio dopo il no iniziale s'è detta pronta a pagarlo. Il Barça sogna De Sciglio del Milan, gli deve fare spazio. Se si chiuderà per Morel sarà abbandonata per sempre la pista Adriano (il Loco ha chiesto informazioni a Guardiola sul suo conto).

LAZIO, ALLE VISITE MEDICHE C'E' ANCHE CANDREVA


© RIPRODUZIONE RISERVATA