Mercato Barcellona: ufficializzato il ritorno di Denis Suarez

Il club catalano ha esercitato la clausola di recompra per riprendersi il centrocampista, che nelle ultime due stagioni ha fatto esperienza a Siviglia e Villarreal. Il giocatore era stato inseguito anche dal Napoli
Mercato Barcellona: ufficializzato il ritorno di Denis Suarez
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Secondo colpo di mercato per il Barcellona, che a quattro giorni dall’acquisto dal Lione del centrale Samuel Umtiti, riporta alla base Denis Suarez, vecchio pallino del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Come annunciato sul sito ufficiale del club blaugrana, l’erede designato di Andres Iniesta è stato riacquistato dal Villarreal attraverso il pagamento dei 3.250.000 euro previsti dalla clausola di recompra. 

RITORNO ALLA BASE - Niente da fare per il Napoli, che da qualche mese si era messo sulle tracce di Denis Suarez, come ammesso dallo stesso presidente De Laurentiis, rimasto incantato dalle giocate del talentuoso centrocampista galiziano in occasione della doppia sfida di Europa League con il Sottomarino giallo dello scorso febbraio. Il ragazzo, dopo due anni trascorsi tra Siviglia e Villarreal, fa ritorno a Barcellona. Lo ha reso noto la stessa società catalana attraverso un comunicato ufficiale. Il ventiduenne di Salceda de Caselas firma un quadriennale con opzione per un quinto anno, legato a un numero minimo di presenze nel corso della quarta stagione. Chi lo vorrà prelevare dal Barça, poi, dovrà mostrarsi disposto ad accollarsi la clausola rescissoria da 50 milioni. Domani mattina Suarez verrà sottoposto ai test medici di prammatica, prima di una breve sessione fotografica prevista per le 14, presso il Camp Nou. Mercoledì mattina, invece, sarà la volta della firma del contratto e della presentazione aperta al pubblico, attorno alle 13, nella cattedrale blaugrana. Il nuovo Iniesta, aveva già indossato la casacca del Barça B nella temporada 2013/14. 

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA