Calciomercato Psg, Emery blocca Cavani: «Puntiamo su di lui, non vedo l'ora di allenarlo»

Il nuovo allenatore del club francese chiude la strada al possibile addio dell'attaccante uruguaiano: «Io e il club siamo contenti che rimanga qui»
Calciomercato Psg, Emery blocca Cavani: «Puntiamo su di lui, non vedo l'ora di allenarlo»© REUTERS
2 min

ROMA - Chiusa l'era Blanc, il Psg ha oggi presentato in pompa magna il nuovo allenatore Unai Emery. Presente il presidente del club francese, Nasser Al-Khelaïfi, il quale ha voluto innanzitutto ringraziare Blanc: "Ringrazio Blanc per il lavoro svolto ma era necessario un cambiamento", ha esordito Al-Khelaïfi.

BENATIA VA ALLA JUVENTUS

CAVANI - Poi la parola è passata all'allenatore, che dopo aver espresso l'entusiasmo per l'inizio di una nuova avventura, ("sono onorato di essere qui. Il PSG è un club vincente e voglio vincere anche con questa squadra perché vengo da un'altra società che è abituata a trionfare. Vogliamo continuare a far diventare grande questa squadra"), ha sgombrato il campo dai possibili dubbi sulla permanenza di Edinson Cavani ai piedi della Torre Eiffel.

Cavani non si tocca, questo in sostanza il messaggio di Emery: "Punteremo su Cavani, ora avrà ancora più spazio. Non vedo l'ora di allenarlo, io e il club siamo felici che rimanga qui" - si affretta a chiarire l'allenatore basco.

PJACA NON SI SBILANCIA: «POSSO LASCIARE LA DINAMO DOMANI O FRA UN ANNO»

SIRIGU DIMENTICATO - Lo stesso trattamento, però, non viene riservato a Salvatore Sirigu: infatti Emery alla domanda riguardante il 'rebus' portieri per la prossima stagione, non ha nominato l'estremo difensore sardo: "Trapp è reduce da una grande annata, Areola (di ritorno dal prestito al Villarreal) anche. Deciderò una volta conosciuta meglio la squadra". Sirigu sembra sempre più fuori dal progetto Psg.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA