Lazio: Bielsa, il mistero si infittisce

E’ prenotato su un aereo per Roma, ancora niente visto
«Ragazzi, so che è difficile accettare l’ingiustizia, ma ascoltate ciò che vi dirò: ingoiate il veleno, dovete essere forti. So che adesso non c’è parola che possa rasserenarvi, ma se giocherete come oggi otterrete ciò che meritate».© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Marcelo Bielsa è prenotato sul volo Buenos Aires-Roma in partenza oggi, alle 17.40 italiane, le 12.40 argentine. Ma non è detto che s’imbarchi. Non è ancora in possesso del visto d’ingresso per l’Italia. Bielsa ieri non s’è recato presso l’ambasciata italiana di Buenos Aires. Il ritardo continua, il mistero s’infittisce, la Lazio lo aspetta. Se salirà a bordo del volo programmato per oggi, sbarcherà domani alle 6.40 a Fiumicino. Se partirà domani sarà a Roma giovedì mattina. Giovedì, alle 8, è atteso in Paideia per effettuare le visite mediche.

LO SCENARIO - Bielsa ha allungato i tempi d’arrivo, non è soltanto una questione burocratica, ormai è chiaro. Il Loco ha messo pressione alla società per spingerla ad acquistare, per costringerla ad agire. Non ci sono stati colpi di mercato, il Loco ne ha chiesti almeno due entro domenica (giorno in cui si partirà per il ritiro). Di colpi ne sono stati tentati alcuni senza successo. Lotito e Tare stanno cercando di chiudere per il nuovo centravanti. Bielsa ha indicato Valencia del West Ham e Pato del Corinthians, li vorrebbe entrambi. Tra oggi e domani la società potrebbe annunciare un acquisto, servirebbe per rasserenare il tecnico argentino. Bielsa non è ancora partito, l’appuntamento in ambasciata è slittato ad oggi. I tempi sono ristrettissimi. Il volo per Roma è programmato alle 12.40 argentine. Non è certo che Bielsa si trovi già a Buenos Aires (abita a Rosario, 300 chilometri di distanza) e che riesca a ritirare il visto in tempo per quanto le procedure siano veloci. Il visto deve ancora essere richiesto. Perché Bielsa ritarda? La domanda si sta ingigantendo. Ci sono stati attriti e prime scintille con il club, non hanno portato alla rottura, hanno generato confronti serrati, accesissimi. L’inizio non è stato dei migliori, chissà come sarà il prosieguo. Contano i dati di fatto: Bielsa, secondo alcune indiscrezioni, inizialmente sarebbe dovuto arrivare a Roma nella giornata di ieri. Un suo collaboratore, Fernandez Macaya, era atteso in città nei giorni scorsi, non si sarebbe presentato sul volo già prenotato.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA