Calciomercato Lazio, Valencia avanza e rispunta Pato

Bielsa spinge per avere l’ecuadoriano del West Ham ma è tentato anche dall’idea di rilanciare l’ex milanista
Calciomercato Lazio, Valencia avanza e rispunta Pato© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Subito l’attaccante. Oggi o domani, al massimo entro domenica. La Lazio sta provando a regalare il centravanti a Bielsa seguendo le sue indicazioni. Ad Enner Valencia del West Ham s’è aggiunto di nuovo Pato, sotto contratto con il Corinthians, da tre anni giramondo in prestito, è stato vicino alla Lazio nel giugno 2015. Il Loco li vorrebbe tutti e due, non è una pazzia, è una richiesta.

Tare sta provando ad accontentarlo in tutto, ma non tutto è possibile. Valencia e Pato si stanno giocando il posto in attacco. In questi giorni, in questa settimana, può arrivarne solo uno, il raddoppio sarebbe possibile in caso di partenza di Djordjevic. Il serbo è ancor di più a rischio cessione. I fatti. La rivoluzione di Bielsa è in atto. Gli obiettivi di mercato sono cambiati in continuazione. Da Pavoletti e Immobile s’è passati a Valencia, a Valencia s’è aggiunto Pato. La scelta ormai sembra ristretta a due nomi.

TUTTO SULLA LAZIO

Bielsa vuole puntare su centravanti veloci, non ha chiesto giganti in stile Llorente o Gignac (allenati a Bilbao e Marsiglia). Valencia, aquila ecuadoriana, non è un bomber di razza, gioca da prima punta, è nato attaccante esterno (di destra o sinistra). E’ alto 1,74, ha un contratto sino al 2019, in quanto a rapidità è una gazzella, è velocissimo. E’ in rotta con il tecnico Bilic del West Ham, vuole lasciare la Premier League.

Ha una valutazione alta, costa tra i 12 e i 14 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha giocato solo 19 volte in campionato, ha segnato 4 gol, ha servito 2 assist, spesso è stato fermo per infortunio. Un problema ad un polpaccio gli ha fatto saltare le prime otto partite di Premier, un problema ad una caviglia l’ha costretto ai box tra novembre e dicembre, tra febbraio e marzo. Ha chiuso l’annata subentrando. Valencia, nel West Ham, in tutto, ha collezionato 10 reti in 61 presenze.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA