Calciomercato United: «Mata sul piede di partenza» Occasione per le italiane

Secondo l'edizione online del Mirror, Mata è destinato a lasciare il Manchester United. Lo spagnolo può essere una grande occasione per le squadre italiane.
Calciomercato United: «Mata sul piede di partenza» Occasione per le italiane© Getty Images
Marco Gentile
1 min

MILANO- Juan Mata è forse l’unico giocatore del Manchester United a non essere contento dell’arrivo di José Mourinho sulla panchina dei Red Devils. Il classe 88, nel gennaio del 2014, fu ceduto dal Chelsea, per volontà del portoghese, allo United che lo pagò circa 45 milioni di euro. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e con ogni probabilità verrà messo sul mercato e lascerà Manchester dopo due stagioni e mezzo in cui ha messo a segno 25 reti in 103 presenze complessive.

UNA GRANDE OCCASIONE- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mirror, Mata è molto popolare allo United ed una sua partenza farebbe scalpore. Di certo, Mourinho non si farà condizionare da questo e se non lo riterrà indispensabile darà il via libera alla cessione dello spagnolo. Un altro indizio che mette alla porta Mata è stato l’acquisto di Mkhitaryan che è un po’ il suo doppione. Il 28enne, dunque, potrebbe diventare un’ottima possibilità in sede di mercato per le squadre italiane con Milan, Juventus ed Inter che potrebbero prendere informazioni su un giocatore che è ancora nel pieno della sua maturità calcistica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA