Calciomercato Liverpool: «Le cessioni portano oltre 100 milioni di euro»

Secondo quanto riporta l'edizione online del Mirror, i Reds stanno lavorando sulle cessioni che porteranno una somma molto alta: circa 91 milioni di sterline.
Calciomercato Liverpool: «Le cessioni portano oltre 100 milioni di euro»© EPA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Jurgen Klopp avrà il modo di lavorare fin dal principio con il suo Liverpool in questa stagione dato che in quella passata subentrò all’esonerato Brendan Rodgers. I Reds, nonostante il cambio in panchina riuscirono ad arrivare alla finale di Europa League persa contro il Siviglia di Unai Emery, oggi al Psg. Il club inglese sta lavorando per dare al tecnico tedesco una squadra altamente competitiva, che possa competere con le due squadre di Manchester, Chelsea, Tottenham, Arsenal e il Leicester campione d’Inghilterra. Il Liverpool, però, sta lavorando anche in uscita per sfoltire la rosa e le cessioni potrebbe portare 91 milioni di sterline nelle casse dei Reds, circa 106 milioni di euro.

ASSALTO A BONUCCI: IL CITY OFFRE 60 MILIONI 

UN MARE DI SOLDI- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mirror, diversi calciatori del Liverpool non fanno parte del progetto tecnico e saranno ceduti: Kolo Touré e José Enrique non sono più a libro paga in quanto svincolati, mentre il Watford corrisponderà circa 4 milioni di sterline per il giovanissimo classe 96, Jerome Sinclair. La bandiera ed ex capitano, Martin Skrtel è stato ceduto ai turchi del Fenerbahce e porterà in dote circa 5,5 milioni di sterline. Jordon Ibe è quasi del Bournemouth pronto a mettere sul piatto ben 15 milioni. Su Christian Benteke, invece, è forte il pressing del Crystal Palace che è pronto a mettere sul piatto oltre 30 milioni. Mario Balotelli lascerà i Reds e con ogni probabilità tornerà in Italia dove ci sono Crotone e Sampdoria pronti a dargli una chance, secondo il tabloid inglese il Liverpool spera di guadagnare almeno 7 milioni. Il gallese Joe Allen, piace al Siviglia e allo Swansea ed è valutato tra gli 8 e 10 milioni, mentre anche Luis Alberto è sul mercato ed è valutato 7 milioni: piace sempre agli andalusi. Infine, il classe 97 Sergi Canos andrà al Norwich per 2,5 milioni di sterline e Lucas Leiva, ex obiettivo dell’Inter, è nel mirino del Besiktas e la sua valutazione è vicina ai 10 milioni.

LA JUVE VUOLE SANCHEZ: «L'ARSENAL HA RIFIUTATO 35 MILIONI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA