Calciomercato, ufficiale: Gollini è un nuovo giocatore dell'Aston Villa

Il portiere lascia il Verona: si tratta di un ritorno in Inghilterra visto che per 3 anni, dal 2011 al 2014, aveva militato nelle giovanili del Manchester United
Calciomercato, ufficiale: Gollini è un nuovo giocatore dell'Aston Villa
4 min

ROMA - Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Il portiere classe '95 lascia il Verona, appena retrocesso in Serie B, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Per Gollini si tratta di un ritorno in Inghilterra visto che per 3 anni, dal 2011 al 2014, aveva militato nelle Giovanili del Manchester United. Il portiere ha esordito in Serie A nel 2014 con il Verona ed ha collezionato complessivamente 29 presenze nella massima Serie.

LA NOTA - Ad annunciare il trasferimento è statolo stesso club di Birmingham: «L'Aston Villa - si legge nella nota del club  - è lieto di annunciare la firma di Pierluigi Gollini. Gollini arriva dal Verona e ha sottoscritto un accordo quadriennale". "Il ventunenne portiere italiano - prosegue il comunicato - raggiungerà ora la squadra di Roberto Di Matteo, in Austria per la preparazione precampionato". Molto soddisfatto anche il manager Roberto Di Matteo: "Sono molto felice di aver comprato Pierluigi. - ha detto il tecnico italiano - Essere riusciti a prenderlo, nonostante fossero interessate a lui alcune big, è un segnale importante". "E' un giovane, - ha aggiunto l'ex centrocampista - ma ha grande esperienza e sono sicuro che saprà dimostrarsi un ottimo acquisto per il club".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL VERONA - Anche il Verona ha voluto salutare il giovane Gollini: "L'Hellas Verona FC - si legge nella nota del club gialloblù - comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini all'Aston Villa Football Club. L'Hellas ringrazia il calciatore e gli augura le migliori fortune per il futuro professionale".

TUTTO SUL CALCIO ESTERO 


© RIPRODUZIONE RISERVATA