Calciomercato Lazio, il dopo Bielsa: ecco l'altro Lukaku

A sinistra l'obiettivo è il belga, fratello del centravanti
Calciomercato Lazio, il dopo Bielsa: ecco l'altro Lukaku© EPA
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Fallita l’operazione Bielsa, è un mercato da ricostruire per la Lazio. Una tela da ricucire più volte negli ultimi tre mesi. Trattative abortite, rifiuti del Loco, altri no dei giocatori individuati dall’argentino, come ha spiegato il ds Tare, alla disperata ricerca di riavviare operazioni impostate e abbandonate un paio di settimane fa. Rodrigo Caio, capitano del Brasile alle Olimpiadi di Rio, è stato bloccato sino alla fine di agosto. Ma la Lazio adesso proverà a ripartire per Jardel, il capitano del Benfica, 30 anni, una pertica di 1,92.

A Bielsa non piaceva perché troppo alto per fare coppia con De Vrij. Tare lo aveva già individuato, il brasiliano del Benfica e Rodrigo Caio (più basso e rapido) potrebbero essere i due rinforzi per il reparto arretrato dovendo anche verificare le condizioni dell’olandese, fermo da un anno.

E poi un terzino sinistro. Adriano del Barcellona è un’opzione tramontata da venti giorni e ora in piedi in modo teorico, forse solo per tenere nascosti altri obiettivi. Bielsa aveva proposto Beausejour, cileno del Colo Colo. Era un’alternativa ad un altro nome, su cui sembrava esserci piena condivisione, tenuto sotto osservazione dal Loco e da Tare agli Europei.

Dovrebbe trattarsi di Jordan Lukaku, quasi 22 anni, nazionale belga di origine congolese. E’ il fratello del centravanti dell’Everton, agli Europei il ct Wilmots lo ha tenuto quattro volte in panchina. Una presenza con il Galles negli ottavi. Esterno sinistro di grande spinta, scadenza 2017 con l’Ostende, ex Anderlecht. Operazione da due o tre milioni di euro.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

VIDEO: TARE SU BIELSA E PATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA