Calciomercato Lazio, per Valencia svolta in 48 ore

L’attaccante sbarca oggi a Londra, domani incontrerà il West Ham e chiederà la cessione. Ma serve un rilancio
Calciomercato Lazio, per Valencia svolta in 48 ore© Action Images / Reuters
3 min

ROMA - Sbarcherà oggi a Londra e domani incontrerà il West Ham. Enner Valencia conta di convincere gli inglesi a cederlo alla Lazio, forzerà la cessione. Se riuscirà nell’intento sarà a Roma entro la fine della settimana per firmare con i biancocelesti. Valencia ha concluso le vacanze, è partito dall’Ecuador con direzione Londra, ha un solo obiettivo in testa. In Inghilterra lo sta aspettando l’avvocato Fernando Baredes, è il suo procuratore, sta facendo da intermediario tra i club. Lotito e Tare non possono fallire ulteriormente, devono iniziare a comprare, serve un colpo dietro l’altro per rinforzare l’organico affidato ad Inzaghi. Servono soldi veri per fare centro, alle parole e alle promesse non crede più nessuno.

TUTTO SULLA LAZIO - CALCIOMERCATO LIVE

LA TRATTATIVA - È una questione di soldi. Il West Ham, secondo il Daily Express, ha rifiutato la prima offerta laziale: 12 milioni, 2 per il prestito, 10 per il riscatto obbligatorio tra un anno. Gli Hammers, secondo la stessa fonte, chiedono 13 milioni di euro cash. Lotito, per spuntarla, potrebbe offrire un milione in più, ma sempre con la formula del prestito. L’avvocato Baredes è a Londra da più di una settimana, lavora giorno e notte per avvicinare le parti, per convincere gli Hammers, per chiudere l’operazione. Dall’Inghilterra, nonostante le indiscrezioni giornalistiche, filtra ottimismo. Il West Ham, per Valencia, ha ricevuto un’offerta ricca da un club cinese, ecco perché sta giocando al rialzo. La volontà del giocatore è chiara e gli Hammers la conoscono: non accetta la Cina né la Russia, per lui c’è soltanto la Lazio, vuole giocare in Italia. Il diesse Tare è a Formello, è concentrato sull’affare Valencia, l’acquisto del centravanti è una priorità. La giornata di domani è indicata come decisiva, si aspetta l’incontro tra il giocatore e la sua società. Valencia ribadirà al club di voler partire, gli chiederà di accettare la proposta laziale. Il West Ham vuole chiudere per Bacca (Milan), ha bisogno di cedere, è un punto a favore della Lazio.

THAUVIN - Valencia vuole i biancocelesti pur senza Bielsa. E Thauvin cosa ne pensa? ° un pupillo del Loco, è rimasto tra gli obiettivi della Lazio. Lascerà il Newcastle, s’era promesso al tecnico argentino, c’è da capire se è ancora interessato all’Italia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA