Lazio, sbarca Felipe: alta tensione sul sì per Rio

Domani o giovedì sarà a Roma. Biancocelesti ancora indecisi. C’è il Chelsea in agguato?
Lazio, sbarca Felipe: alta tensione sul sì per Rio© LaPresse/Spada
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Keita ha chiesto la cessione, Felipe Anderson è sul filo per le Olimpiadi. Un altro caso da monitorare, perché non è ancora esploso anche se c'è tensione: il 5 luglio il brasiliano si sarebbe dovuto presentare a Roma per le visite mediche e mettersi a disposizione della Lazio e invece non si è presentato. La società biancoceleste lo attende in sede a metà settimana, potrebbe arrivare tra domani e giovedì. Un incontro atteso con estrema ansia perché Felipe deve ancora ottenere l'ok per rispondere alla convocazione del Brasile Under 23 e partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, suo obiettivo dichiarato da almeno due anni. L'autorizzazione della Lazio è in bilico per non dire fortemente in discussione.

Felipe Anderson arriverà a Roma per incontrare la società e spera di avere il via  libera per i Giochi. La dirigenza non si sbilancia, potrebbe anche spedirlo subito ad Auronzo di Cadore a lavorare. Bielsa aveva detto no alle Olimpiadi, Felipe si augura di avere maggiore comprensione da parte di Simone Inzaghi, che già lo conosce e forse preferireb be non ritrovarsi un giocatore scontento in rosa a costo di perderlo per un mese. Ci sono però anche le motivazioni tecniche di allenatore e società. Candreva è sul mercato, il mercato è partito in ritardo, ancora nessun acquisto, Parolo e Marchetti si aggregheranno a fine luglio: non ci sono certezze in squadra e la partecipazione  ai Giochi toglierebbe un altro giocatore come Felipe in una fase delicatissima della stagione. Significherebbe non averlo nelle prime due giornate di campionato.  

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

CHELSEA - C'è anche il ragionamento contrario. Meglio tenere buono il brasiliano in un quadro assai desolante e nel vuoto totale di questi giorni. Caso strano, prima di arrivare a Roma, Felipe Anderson è stato accostato al Chelsea. Non può essere un fatto casuale, perché il numero 10 della Lazio si è affidato a Kia Joorabchian, potente agente anglo-iraniano. Controlla, insieme al brasiliano Giuliano Bertolucci, il fondo Media Sports Investments ed è assai vicino al Chelsea. Joorabchian e Bertolucci sono gli unici a poter rappresentare Felipe Anderson, come ha spiegato Juliana Gomes un mese fa, quando è stato ufficializzato l'accordo. Ad aprile era  scaduto il mandato con la Base Soccer.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

FATICA E SUDORE IN RITIRO


© RIPRODUZIONE RISERVATA