Euro 2016 Italia, testa agli ottavi: ecco le probabili avversarie

Gli Azzurri, qualificati al prossimo turno, affronteranno con ogni probabilità una tra Spagna e Croazia
Euro 2016 Italia, testa agli ottavi: ecco le probabili avversarie© ANSA
2 min

ROMA - L'Italia di Antonio Conte, con la vittoria sulla Svezia, si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale degli Europei. Da stabilire, ora, se gli Azzurri passeranno come primi del girone. L'unica squadra che può ancora insidiare il primato azzurro è l'Irlanda, per ora ferma a un punto e con ancora due partite da giocare. Gli irlandesi, per aggiudicarsi il primo posto, dovrebbero vincere entrambe le sfide contro Belgio e con gli stessi Azzurri. Già una mancata vittoria contro il Belgio però, garantirebbe il passaggio come prima del girone alla Nazionale italiana.

TUTTO SU EURO 2016

ITALIA PRIMA - Con il primato nel gruppo E gli azzurri incontrerebbero la seconda classificata del gruppo D, quindi una tra Spagna, Croazia o Repubblica Ceca. La sfida degli ottavi si terrebbe, in questo caso, lunedì 27 giugno alle 18.00.

ITALIA SECONDA - Nel caso di passaggio come seconda del girone, l'Italia affronterebbe la prima classificata del gruppo F (una tra Ungheria, Portogallo, Islanda e Austria) e giocherebbe domenica 26 giugno alle 21.00.

TUTTE LE NOTIZIE SULL'ITALIA A EURO 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA