Germania, Europei finiti per Gomez. Khedira in forse per la semifinale

Il ct Loew sarà costretto a rinunciare all'attaccante per una lesione muscolare. In dubbio il centrocampista della Juventus così come Schweinsteiger. Mancherà Hummels, squalificato
Germania, Europei finiti per Gomez. Khedira in forse per la semifinale© LaPresse
2 min

ROMA - Sami Khedira e Bastian Schweinsteinger in dubbio per la semifinale, Europei finiti per Mario Gomez. Il giorno dopo la vittoria ai rigori contro l'Italia ai quarti di finale di Euro 2016, la Germania si lecca le ferite. In vista del prossimo impegno contro la vincente di Francia-Islanda, Loew fa la conta degli indisponibili. La prima brutta notizia viene dall'attaccante della Fiorentina, uscito dal campo con una lesione muscolare: la risonanza magnetica a cui il giocatore si è sottoposto in mattinata ha confermato lo strappo al bicipite femorale della coscia destra e un recupero in tempo per l'eventuale finale viene ritenuto impossibile dai medici.

Situazione meno grave per Khedira e Schweinsteiger. Il primo ha lasciato spazio nel primo tempo al secondo dopo un fastidio agli adduttori. Entrambi sono in dubbio per la semifinale, ma il ct spera di recuperarli in extremis. Mancherà sicuramente Hummels, che era diffidato e che è stato ammonito ieri sera. Amaro il commento di Loew: «È un peccato perdere giocatori importanti nella fase cruciale dell'Europeo. Soprattutto per Mario, dispiace perché ha fatto vedere cose importanti e aiutato la squadra. Saremo pronti però per la semifinale di giovedì prossimo a Marsiglia».

FOTO - KHEDIRA ESCE PER INFORTUNIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA