Euro 2016  Germania, Mario Gomez: «Con l'Italia speciale, ma vinciamo noi»

L'attaccante tedesco ex viola: «Vogliamo diventare campioni d'Europa, e lo diventeremo»
Euro 2016  Germania, Mario Gomez: «Con l'Italia speciale, ma vinciamo noi»© Getty Images
3 min

EVIAN - "Per me e' una partita davvero speciale, direi 'divertente', e l'eta' non conta". Mario Gomez, centravanti della Germania, ritrova il calcio italiano dopo l'esperienza alla Fiorentina. E avvisa gli azzurri, dal ritiro di Evian dove la nazionale di Loew prepara il quarto di finale di sabato. "Per noi Germania-Italia e' solo una questione per la semifinale - ha detto a proposito dei precedenti - Vogliamo diventare campioni d'Europa, e lo diventeremo".

SFIDA TRA PORTIERI - "Siamo ben allenati, in questi giorni abbiamo praticato anche altre discipline per potenziare il tono muscolare, come il nuoto e il beach volley. Siamo pronti e contenti di affrontare l'Italia in questo quarto di finale, non vediamo l'ora. Neuer? E' un portiere che migliora sempre, giorno dopo giorno, e questo perché fa molta autocritica". Lo ha detto Andreas Koepke, allenatore dei portieri della Germania, in conferenza stampa, dal ritiro di Evian-Les-Bains, nell'Alta Savoia. "Neuer è più giovane di Buffon e ha ancora margini di miglioramento - aggiunge l'ex portiere, che parò un rigore a Zola nell'Europeo 1996, in Inghilterra, eliminando l'Italia dal torneo -. E' difficile fare un paragonare fra Buffon e Neuer, non si può dire chi sia il più bravo o il meno bravo, ognuno ha il proprio stile. Manuel, quando viene chiamato in causa, è sempre presente".

EURO 2016: TUTTE LE DIRETTE

SPECIALE EURO 2016

HUMMELS "Sappiamo di avere una squadra forte davanti, ma sabato ci attende la sfida con gente come Bonucci e Chiellini, che sono fra i difensori più forti del mondo. Noi opporremo loro Mario (Gomez, ndr). L'Italia è forte per il suo modo di fare 'catenacciò, che tiene gli avversari lontani dalla porta. Finora comunque siamo contenti di come sono andate le cose". Così Mats Hummels, difensore centrale della Germania, in conferenza stampa, a pochi giorni dalla sfida per i quarti di Euro 2016, contro l'Italia, in programma sabato a Bordeaux. Sulla difesa dei tedeschi, il neopilastro del pacchetto arretrato del Bayern Monaco (con il quale giocherà, dopo avere chiuso la propria esperienza nelle file del Borussia Dortmund), aggiunge: "La stabilità difensiva dipende sempre dall'equilibrio della squadra. Per andare in semifinale dovremo giocare una grande partita contro l'Italia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA