Calciomercato Roma: ingorgo per Umtiti, mossa Mario Rui

Sabatini al lavoro per dare a Spalletti qualche risorsa in più per la difesa. Sul francese c’è il Barcellona. L’Empoli chiede 7 milioni per il portoghese
Calciomercato Roma: ingorgo per Umtiti, mossa Mario Rui© AP
Roberto Maida
2 min

ROMA - Si sono create le premesse per un nuovo ingorgo di mercato: Samuel Umtiti, giovane difensore centrale del Lione, ha acceso una competizione internazionale che riguarda anche la Roma, svelta a muoversi prima della concorrenza ma ora stritolata dai giochi al rialzo che - abilmente - hanno studiato in Francia.

ASSALTO - Da ieri è ufficiale l’inserimento del Barcellona nella vicenda. Lo ha detto il presidente del Lione, Aulas, specificando: «È vero, dal Barcellona ci hanno chiesto Umtiti. Ma in questo momento non stiamo pensando di privarci del giocatore». È una dichiarazione che va decrittata: visto che Umtiti, mancino prodigio classe ‘93, sta per partecipare all’Europeo, ogni discorso su un possibile trasferimento è prematuro. Al Lione potrebbe convenire aspettare l’estate piena, per far lievitare il prezzo del giocatore oltre i 20 milioni. La Roma, che sta per vendere Rüdiger, a quella cifra non arriverà mai.

DALLA SPAGNA: «UMTITI AL BARCELLONA». MA IL FRATELLO NEGA

STRETTA - Ma ci sono novità anche sui terzini. Da Empoli filtra la notizia di un affondo per il mancino portoghese Mario Rui, che il presidente Corsi valuta 7 milioni. La Roma, oltre a rinnovare il prestito del portiere Skorupski, potrebbe inserire nell’affare l’altro terzino Emerson Palmieri e il giovane Di Livio, figlio di Angelo, ieri impegnato nella finale Primavera. Mario Rui sarebbe la riserva ideale di Lucas Digne.

«MARIO RUI INTERESSA ALLA FIORENTINA DA ANNI»

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA