Götze, gufo o gaffe tremenda? Fa gli auguri a Reus, non convocato dalla Germania

Un'ora prima delle convocazioni, su Twitter, l'attaccante del Bayern Monaco scrive al compagno: «Non vedo l'ora di giocare il prossimo torneo insieme». Poi cancella il tweet
Götze, gufo o gaffe tremenda? Fa gli auguri a Reus, non convocato dalla Germania
Davide Palliggiano
2 min

ROMA - Una frittata social in poco più di un'ora. Mario Götze aveva un pensiero carino per il suo amico e compagno di nazionale, Marco Reus, tanto che aveva ben pensato di dedicargli un tweet per fargli gli auguri di compleanno. "Caro Marco, buon compleanno, non vedo l'ora di giocare il prossimo torneo insieme" scriveva intorno alle 12 l'attaccante del Bayern Monaco. Alle 13, invece, Joachim Löw, ct della Germania, annunciava l'esclusione di Reus dalla lista dei 23 per Euro 2016.

Il motivo? Un infortunio, l'ennesimo per il talento del Borussia Dortmund. Una grossa tegola sulla Germania, ma anche sull'amico (poco informato) Götze, che subito si affretta a rimuovere il tweet e poi a pubblicarne un altro, ancora con gaffe annessa. "Buon compleanno @marcinho11, ma siamo molto tristi. Incredibile, questa notizia mi fa male". Tutto normale, sembrerebbe: c'è solo un piccolo problema. Quel marcinho11 non è Reus, ma tale Marcio Giannico, un brasiliano appassionato di pesca con 48 follower su Twitter. 

"

© RIPRODUZIONE RISERVATA