Roma,  Rüdiger: «Potete vedermi soffrire, mai arrendermi»

Il difensore giallorosso manifesta su Twitter tutto il suo coraggio dopo il brutto infortunio rimediato in Nazionale. E intanto i compagni lo rincuorano
Roma,  Rüdiger: «Potete vedermi soffrire, mai arrendermi»© REUTERS
7 min

ROMA - La notizia del brutto infortunio di cui è rimasto vittima Antonio Rüdiger ha scioccato il mondo giallosso. Il 23enne difensore tedesco della Roma, durante uno scontro di gioco in allenamento con la Nazionale, si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Notizia choc sia per la Germania, che si appresta ad esordire all'Europeo di Francia, che per la Roma, visto che il calciatore rischia di rimanere lontano dal campo di gioco per circa sei mesi. "La Germania quest'oggi, dopo un controllo medico strumentale, ha comunicato che Antonio Rudiger ha subito la lesione al legamento crociato anteriore della gamba destra". E' quanto si legge in una diffusa dalla Roma: cio' conferma quindi le prime diagnosi di ieri sera e soprattutto la gravita' dell'infortunio occorso al difensore centrale del club giallorosso e della Nazionale tedesca. "Lo staff sanitario della Roma e' in contatto con i colleghi della rappresentativa della Germania e nei prossimi giorni si pronuncera' sulla prognosi e sul percorso di riabilitazione del giocatore", si legge ancora sul sito del club capitolino. Il difensore centrale, che quest'anno ha accumulato 37 presenze con la Roma, si e' fermato ieri durante il suo primo allenamento nel ritiro della Germania in Francia in vista di Euro2016.

Oggi il difensore appena riscattato dalla Roma, attraverso il suo profilo ufficiale di twitter, ha voluto ringraziare tutti coloro che lo stanno sostenendo in questo difficile momento e manifestare la sua voglia di non arrendersi. «Potete vedermi soffrire, ma non mi vedrete mai arrendermi! Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione!"», ha scritto il tedesco sul popolare social network.

ROMA, RÜDIGER KO: CAMBIA IL MERCATO

RUDIGER CHOC, ROTTURA DEL CROCIATO

LA SOLIDARIETA' - Intanto si sprecano le manifestazioni di solidarietà nei confronti dello sfortunato difensore della Roma. Il compagno di squadra Edin Dzeko, anche lui utilizzando twitter, ha scritto: «Buona guarigione, tornerai ancora più forte». Al coro si è unito Radja Nainggolan che sempre attraverso Twitter ha manifestato la sua vicinanza al compagno di squadra: «Davvero una brutta notizia...ma sono sicuro che tornerai più forte di prima...ti auguro il meglio amico mio». Anche Gervinho, dalla Cina, ha avuto un pensiero gentile per il suo ex compagno di squadra. «Tieni duro fratello» ha scritto l'ex attaccante della Roma. Kevin Strootman è uno che, suo malgrado, di calvari legati agli infortuni se ne intende; anche lui ha twittato belle parole per  Rüdiger: «Pronta guarigione amico! Sarà un viaggio duro, ma sono sicuro che tornerai ancora più forte. Ti auguro il meglio!». Lo stesso compagno di Nazionale Mesut Özil non ha voluto far mancare il suo appoggio al numero 2 della Roma: «Sei un combattente fratello! Guarisci presto.»


© RIPRODUZIONE RISERVATA