Euro 2016, Squinzi attacca Conte: «Non ha riservato alcuna attenzione al Sassuolo»

Il patron dei neroverdi: «La mia squadra ha espresso uno dei migliori giochi del campionato ed ha tanti giovani»
Euro 2016, Squinzi attacca Conte: «Non ha riservato alcuna attenzione al Sassuolo»© ANSA
3 min

ROMA - Giorgio Squinzi, proprietario del Sassuolo, club che, grazie al sesto posto ottenuto nella stagione che si è appena conclusa, giocherà i prossimi preliminari di Europa League, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, parlando del miracolo neroverde:

«Abbiamo applicato le nostre metolodogie anche nel calcio, con un impegno costante ed uno sguardo al lungo termine. Siamo la squadra più italiana, è una strategia voluta con precisione. L'allenatore s'è confermato d'altissimo livello e credo moltissimo in lui, sa valorizzare i giovani». 

I 23 CONVOCATI DI ANTONIO CONTE PER EURO 2016

CONTE - Commentando le ufficiose convocazioni di Conte per l'Europeo di Francia il patron dei neroverdi non ha risparmiato una stoccata al ct della Nazionale italiana: «Conte? Non ha riservato la minima attenzione al Sassuolo che ha espresso uno dei migliori giochi del campionato ed ha tanti giovani. Oltre ad Acerbi, Sansone e Berardi ci sono anche Missiroli, Consigli e Magnanelli che sono ottimi giocatori».

EURO 2016 ITALIA, LA MAGLIA NUMERO 10 VA A THIAGO MOTTA

LA CHAMPIONS - In merito agli obiettivi e le aspettative per la prossima stagione, Squinzi ha le idee chiare: «Champions? Sognare non costa niente, il nostro obiettivo è migliorare anno dopo anno. Abbiamo fatto dodici punti in più rispetto all'anno precedente, ora me ne aspetto altri 8 in più nella prossima stagione».

GIUSTO DARE LA NUMERO 10 A MOTTA?

SUL MERCATO - Il nome caldo in uscita dal Sassuolo è quello di Vrsaljko, che stando alle ultime notizie di mercato, dopo un forte pressing del Napoli, sembra essere molto vicino all'Atletico Madrid: «De Laurentiis? I rapporti sono cordiali, anche se discutere economicamente con lui è una battaglia dura e si è perdenti. Vrsaljko? Io non me ne occupo personalmente, le nostre strutture mi dicono che c'è un colloquio aperto. Accordo già trovato? E' possibile».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA