Euro 2016, Buffon: «Morata? Nessun consiglio, ho sbagliato da solo»

Il portiere azzurro pronto per gli Europei: «Vogliamo invertire la griglia di partenza che non ci vede favoriti»
Euro 2016, Buffon: «Morata? Nessun consiglio, ho sbagliato da solo»© LaPresse
3 min

VARESE - È il suo quarto Europeo, ma non per questo Gianluigi Buffon sente meno emozione e adrenalina a poche ore dal volo per la Francia. «Anzi, sono anche di più perché non siamo fra i favoriti. Vogliamo invertire la griglia di partenza che non ci vede nelle prime posizioni» ha chiarito il capitano azzurro, accompagnato al ritrovo della Nazionale all'aeroporto di Malpensa dalla compagna, Ilaria D'Amico, a cui ha mandato un ultimo bacio da dietro il finestrino.

Per non tornare a casa con rimpianti, «serve la certezza di aver dato tutto, di aver fatto il massimo» ha spiegato Buffon, secondo cui quello che circonda l'Italia «non è scetticismo ma un modo, anche corretto, di analizzare un momento storico della Nazionale. E sta a noi dimostrare che determinate valutazioni sono state sbagliate. Ventura nuovo ct? Non è il momento di parlarne» ha tagliato corto il portiere della Juventus, che non ha voluto dare nemmeno consigli al compagno di squadra Alvaro Morata, il cui futuro bianconero è in bilico: «Non do consigli a nessuno, perché ho sbagliato tanto da solo».

ZAZA E PAROLO - «Non vedo l’ora di partire – il commento di Simone Zaza -, siamo consapevoli e determinati». Una battuta anche da Marco Parolo, centrocampista della Lazio: «Abbiamo tanta voglia, vogliamo sacrificarci. Non siamo scettici. Conta quello che facciamo noi, non quello che dice la gente. Vogliamo dare del filo da torcere a tutte le squadre». Darmian è già concentrato: «La nostra avventura non inizia oggi, è iniziata da qualche settimana. Vogliamo farci trovare pronti in vista della gara di lunedì, giocheremo col Belgio in modo propositivo perché vogliamo vincere. E' importante partire bene». Anche Eder, come Zaza, non vedeva l'ora di cominciare l'avventura europea: «Finalmente si parte».

ILARIA D'AMICO: «ECCO PERCHE' AMO BUFFON»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA