Bonucci versione nerazzurra: «Complimenti al Pisa per la B»

Il difensore della Juventus con la promozione della squadra di Gattuso ha fatto un salto nel passato, quando non indossava i colori bianconeri...
Bonucci versione nerazzurra: «Complimenti al Pisa per la B»
4 min

ROMA - Ora è bianconero fino all'osso ma, il suo passato è senza dubbio nerazzurro. Leonardo Bonucci ha fatto i complimenti al Pisa di Gattuso per il ritorno Serie B ma, in un modo particolare. Il difensore della Nazionale ha postato sul suo profilo Instagram una foto risalente al 2009, quando indossava la divisa della squadra toscana. Ma, quella, non è stata l'unica volta in nerazzurro del giocatore della Juventus.

 

Bentornato Pisa!!! #serieB #promozione #foggiapisa #complimenti

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

IL PASSATO NERAZZURRO DEL BIANCONERO - Bonucci, infatti, è stato ingaggiato per la prima volta dall'Inter per 40.000 euro nel 2005, che lo ha inserito nella "Primavera". Proprio con la maglia nerazzurra, e sotto la guida di Roberto Mancini, ha esordito per la prima volta in Serie A, il 14 maggio 2006, nella partita Cagliari-Inter. Con il club milanese ha collezionato ben 4 presenze totali e, dopo una stagione e mezza di prestito a Treviso, a gennaio 2009 è tornato in nerazzurro, questa volta, però al Pisa, guidato da Giampiero Ventura. Lo stesso Pisa che, oggi, ha lottato con le unghie e con i denti per fare il salto dalla Lega Pro alla Serie B, nella sfida finale playoff contro il Foggia. Dal ritiro con la Nazionale italiana, che domani scenderà in campo per Euro 2016, contro il Belgio, il difensore azzurro ha fatto un salto nel passato, a quel 2009, quando collezionò 18 presenze e un gol con il Pisa in Serie B, dove oggi è tornato.

EURO 2016: L'ITALIA E' PRONTA PER IL BELGIO

PISA IN SERIE B

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA