Euro 2016, Spagna: Piqué, dito medio prima della partita?

Il difensore criticato per un gesto ripreso in mondovisione. Resta il dubbio, scelta volontaria o semplice tic nervoso? La replica del giocatore: «Stavo semplicemente incrociando le dita»
Euro 2016, Spagna: Piqué, dito medio prima della partita?
2 min

ROMA - Polemiche per un presunto gesto volontario del difensore spagnolo Piqué prima della sfida contro la Croazia. Durante l'esecuzione dell'inno nazionale, le telecamere inquadrano il giocatore del Barcellona mentre con la mano mostra in mondovisione il dito medio durante un abbraccio con il portiere De Gea. Sui social network il gesto sul prato di Bordeaux non è passato inosservato e il fermo immagine della mano

del giocatore ha rapidamente fatto il giro del web. I media spagnoli si sono schierati a difesa del giocatore spagnolo specificando che il gesto sarebbe in realtà un tic nervoso. Il quotidiano argentino Olè la vede in un altro modo giudicando il "gestaccio" del difensore censurabile. 

 

LA REPLICA DI PIQUE' - Il 29enne centrale blaugrana su Twitter ha cercato di smorzare ogni critica: «Stavo semplicemente incrociando le dita - assicura Piqué - E' inutile cercare polemiche dove non ci sono, cerchiamo di vincere l'Europeo tutti insieme».


© RIPRODUZIONE RISERVATA