Szczesny, la Roma studia un blitz a Londra

Il portiere della nazionale polacca vuole restare in giallorosso, contatti già avviati con l'Arsenal
Szczesny, la Roma studia un blitz a Londra© EPA
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - I giorni di Wojciech Szczesny. E’ stato uno dei protagonisti del campionato della Roma e in questi giorni si sta preparando per l’Europeo con la prospettiva di partire titolare, avendo scavalcato Fabianski, grazie alla possibilità di aver dimostrato il suo valore con continuità giocando titolare nella Roma. Anche il commissario tecnico della Polonia e l’allenatore dei portieri preferiscono che resti in giallorosso per poter completare la sua crescita.

Questa settimana, con il ritorno di Sabatini, ci saranno nuovi contatti con l’Arsenal. Il direttore sportivo cercherà di accontentare Spalletti. I contatti con il club inglese sono stati già avviati, i Gunners sono disponibili a trattare con la Roma il rinnovo del prestito, ma senza contribuire al pagamento dell’ingaggio del portiere come fece nella stagione appena conclusa. L’Arsenal pagò uno dei tre milioni al polacco. Quest’anno dovrà essere la società giallorossa a pagare al cento per cento l’ingaggio, un costo importante che aumenta il monte ingaggi.

TUTTO SULLA ROMA

LA RICHIESTA DI LUCIO - Spalletti vuole che sia lui il titolare nella prossima stagione. E Szczesny vuole restare alla Roma. Si trova bene, ha avuto un ottimo rapporto con il tecnico e con il preparatore dei portieri Nanni, che potrebbe cambiare e al quale il polacco ha manifestato la sua solidarietà. Szczesny fino a poco tempo fa era sicuro di restare in giallorosso per un altro anno, ma negli ultimi giorni ha perso qualche certezza.

Lui con l’Arsenal ha già parlato, ha chiesto ufficialmente di poter rinviare il suo ritorno a Londra di un anno. Il club inglese vuole accontentarlo, avendo Cech come titolare anche per la prossima stagione, ma le due società devono aggiornarsi per trovare un accordo. L’Arsenal potrebbe anche decidere di cedere Szczesny a titolo definitivo e nella Premier troverebbe acquirenti. Ma perderebbe un portiere che è migliorato tantissimo e che è destinato a diventare il titolare dei Gunners nelle prossime stagioni. Cech è costato undici milioni un anno fa e ha trentaquattro anni. Il futuro a Londra è di Szczesny.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola


RUDIGER VIA PER DIGNE


© RIPRODUZIONE RISERVATA