Calciomercato, Szczesny a Roma: aumentano i dubbi

Il portiere diventa un intrigo: Sabatini a Londra per chiarire
Calciomercato, Szczesny a Roma: aumentano i dubbi© EPA
Roberto Maida
2 min

ROMA - La prossima settimana Antonio Rüdiger dovrebbe diventare un giocatore del Chelsea. Sabatini, che ieri era a Trigoria, è atteso a Londra per trattare il trasferimento. Sono tutti sufficientemente ottimisti, compresi i manager che sono stati coinvolti nella trattativa. La valutazione complessiva di Rüdiger sarà di circa 25 milioni più bonus. Dentro all’affare, indirettamente, c’è anche Rami Abbas, procuratore di Salah che ha già accompagnato Sabatini negli uffici di Stamford Bridge qualche mese fa, perché la Roma deve ancora perfezionare il pagamento del suo giocatore, secondo modalità di rateizzazione che erano state stabilite un anno fa.

GLI 84 GIALLOROSSI

CONTROPARTITA - Resta da capire se la Roma per Rüdiger incasserà soltanto soldi oppure anche un giovane della ricca nidiata del Chelsea: si parla del belga Charly Musonda, attaccante classe ‘96 che la Roma Primavera ha affrontato (perdendo) lo scorso anno nella Youth League. Ma non è l’unico nome finito sul tavolo delle trattative: Musonda, che ha la stessa età di Sanabria, nella Liga spagnola (con il Betis) ha segnato molto meno in questa stagione, soltanto un gol, quindi potrebbe essere considerato acerbo per entrare subito in prima squadra. [...]

ROMA-PALLOTTA, L'ANNUNCIO

CONTATTI - Il viaggio inglese però servirà a Sabatini anche per un’altra ragione: si è complicato il rinnovo del prestito di Wojciech Szczesny, portiere che Spalletti ha chiesto di confermare dopo il proficuo girone di ritorno condiviso. «L’Arsenal pone condizioni impossibili» raccontava Sabatini un mese fa, mentre parlava di calcio e letteratura a Perugia. Ebbene, la situazione non è cambiata. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA