Euro 2016, mezzo milione di russi chiede lo scioglimento della Nazionale!

Petizione online per chiedere lo scioglimento della squadra a due anni dai Mondiali. L'ex ct ammette: «Siamo delle m....e»
Euro 2016, mezzo milione di russi chiede lo scioglimento della Nazionale!© Getty Images
1 min

MOSCA - Oltre mezzo milione di russi hanno firmato una petizione online per chiedere al governo di "sciogliere la nazionale di calcio" nella sua formazione attuale e "formarne una nuova". Coi soldi risparmiati propongono di "finanziare campi sportivi per i giovani". Il governo ha risposto che, "in base all'articolo 8" della legge che regola le richieste collettive dei cittadini della Federazione Russa, ha "inoltrato la proposta al ministero dello Sport". Lo riporta Interfax. L'ondata di sdegno e malcontento che, a due anni dal Mondiale da giocare in casa, ha accompagnato la performance della nazionale agli Europei ha investito l'intero paese, al punto che un gruppo di giocatori dilettanti ha sfidato la nazionale sostenendo di "saper giocare meglio". L'ipotesi incredibilmente ha preso corpo e il match si potrebbe giocare in autunno.

Il Ct uscente, Leonid Slutskij, in un'intervista a un portale sportivo ha confessato che la notte della sconfitta col Galles un gruppo di giocatori ha passato con lui una notte insonne, ripensando al torneo francese, concludendo con l'unanime constatazione: «Siamo delle m....e».


© RIPRODUZIONE RISERVATA