Euro 2016, sold-out per Italia-Spagna. Ma gli Azzurri sono pochi

Su ottantamila spettatori sono solo quattromila quelli italiani che hanno acquistato il biglietto, ma il dato può crescere
Euro 2016, sold-out per Italia-Spagna. Ma gli Azzurri sono pochi© LaPresse
3 min

MONTPELLIER (FRANCIA) - Caccia all'ultimo biglietto per Italia-Spagna. Oggi è durata meno di un'ora, dalle 14 quando l'Uefa ha annunciato di aver messo in vendita sul proprio sito l'ultimo lotto di posti per l'ottavo di finale di Saint Denis, lunedì prossimo: i circa mille posti a disposizione sono volati via in un soffio, per la disperazione di tanti tifosi italiani che non avevano fiducia nei loro azzurri.

Di sicuri, allo stadio di Francia ci saranno solo quattromila italiani su ottantamila spettatori del tutto esaurito: sono quelli che a gennaio, quando la federcalcio ha messo in vendita il lotto di biglietti assegnato, hanno avuto fiducia e magari hanno conciliato la passione calcistica con una visita alla Ville Lumiere.

FOTO: LA CARICA DEI TIFOSI

TUTTO SULL'ITALIA

COLORE MAGLIE - Ma non è detto che il dato sia definitivo, considerata l'ampia comunità italiana di Parigi. La maggior parte dei biglietti è stata venduta via sito Uefa e per di più in forma non nominativa, dunque è cedibile: anche per questo non ci sono dati certificati sulle presenze, il rilevatore più infallibile è il colore della maglie sugli spalti. Le telefonate in Figc si sono ovviamente moltiplicate negli ultimi giorni, e a quanto risulta alla sicurezza francese gli spagnoli hanno fatto incetta di biglietti da chi li aveva acquistati.

Euro 2016 non è immune dal fenomeno del bagarinaggio, stavolta però i 'venditorì italiani scarseggiano: ne sono stati fermati solo due a Tolosa, con un lotto di 63 tagliandi. A Parigi, c'è da scommetterci, sarà diversa: e l'azzurro sarà più ampio dei 4.000 ottimisti di inizio anno.

VIDEO: FRATELLI D'IRLANDA


© RIPRODUZIONE RISERVATA