Bonucci: Italia bella e cattiva. Con la Germania sarà battaglia

Il difensore azzurro Man of the Match: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra, non una selezione»
Bonucci: Italia bella e cattiva. Con la Germania sarà battaglia© EPA
2 min

PARIGI - "Dicevamo che eravamo brutti, sporchi e cattivi: stasera siamo stati cattivi, e anche molto belli". Lo ha detto Leonardo Bonucci, dopo la vittoria sulla Spagna che lancia l'Italia ai quarti di Euro 2016 contro la Germania. "Siamo una squadra vera, non solo una nazionale, non una selezione. Un gruppo di 23 uomini. C'era la convinzione che giocando come sappiamo e facendo le cose con personalità potevamo metterli in difficoltà: abbiamo preparato la gara in maniera perfetta, creato tanto, così in difficoltà la Spagna faccio fatica a ricordarmela.

"Il segreto di questa nazionale è che non è una selezione ma una squadra. Era veramente un'impresa oggi - dice il difensore a Sky -, adesso l'obiettivo ricaricare le pile perché con la Germania ci aspetta un'altra battaglia. De Rossi? Aveva un fastidio al tendine, ha preso una botta a inizio partita, non credo sia qualcosa di particolare. Però, Thiago è un elemento importantissimo all’interno di questo gruppo, è uno dei leader, uno che trascina tutti quanti, sicuramente si farà sentire anche in questi giorni che anticipano il quarto pur essendo squalificato. È una grandissima persona, un grandissimo giocatore, ci mancherà, però faremo di tutto per regalargli una semifinale".

BONUCCI SU INSTAGRAM: P...E QUADRATE - Il difensore azzurro è stato anche votato uomo del match e ha festeggiato con un selfie postato sul suo profilo instagram: «Man Of The Match!!! Grazie a tutti!!! Un grazie particolare a questa Nazionale, che non è una selezione, è una SQUADRA. Grande gruppo!!! #AVANTIITALIA #forzaazzurri #testaallagermania #quartidifinale #pallequadrate».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA