John Elkann: «Italia, non finire ai rigori con la Germania»

Il presidente di Fca sicuro: «Dovremo ripetere la stessa prestazione fatta con la Spagna. Morata? Per la Juve è stata una grande perdita»
John Elkann: «Italia, non finire ai rigori con la Germania»© ANSA
3 min

MONTECARLO - «Di sicuro sarà una grandissima partita, come lo è stata con la Spagna. Spero solo che non finisca ai rigori». Questa l'attesa di John Elkann per Italia-Germania, partita sulla quale il presidente di Fca non ha voluto fare alcun pronostico. Parlando a Montecarlo a margine della presentazione del trimarano Maserati, Elkann ha detto «Italia-Germania sarà una partita difficile, sicuramente tecnica, mi auguro non finisca ai rigori. Di certo il contributo della Juve a questa Nazionale è importante».

DE ROSSI E CANDREVA NON SI ALLENANO

ANCELOTTI ELOGIA CONTE

«VISTO CHE FESTA PER ALVES?» - Elkann ha poi detto che non ha «niente da aggiungere a quanto detto da Marotta» sull'ipotesi che Paul Pogba possa lasciare la Juventus. «Marotta è stato molto chiaro al riguardo e io non ho niente da dire oltre a quanto ha detto lui», ha precisato Elkann. Arriveranno nuovi acquisti? «Non lo so. Di certo avete visto tutti l'entusiasmo per Dani Alves. Credo si tratti di una grandissima contribuzione. Bisogna sempre essere contenti di quello che si ha».

«MORATA GRANDE PERDITA PER LA JUVE» - John Elkann ha definito quella con la Spagna «una grande partita» e si è augurato che l'Italia possa ripetere la prestazione con la Germania. «Da juventino - ha detto - sono molto contento del contributo della Juventus a questa Nazionale. Mi sembra sia un contributo importante soprattutto per quanto riguarda l'amalgama della squadra. Dopodiché - ha aggiunto - quando uno vede la parata che ha fatto Buffon sul finire della partita con la Spagna, non può che essere orgoglioso del fatto che Buffon sia della Juventus». Elkann, rispondendo alle domande della stampa spagnola, ha voluto

poi fare i suoi "migliori auguri" ad Alvaro Morata. «Per la Juventus è una grande perdita e lo si è visto anche dall'affetto con cui Morata è stato salutato. Gli auguro ogni bene».


© RIPRODUZIONE RISERVATA