Euro 2016, la Svezia si aggrappa al suo fuoriclasse: Zlatan Ibrahimovic

Il commissario tecnico della nazionale svedese si affiderà al suo capitano per passare il turno e fare la voce grossa nel girone E
Euro 2016, la Svezia si aggrappa al suo fuoriclasse: Zlatan Ibrahimovic© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO - La Svezia di Zlatan Ibrahimovic proverà a mettere i bastoni tra le ruote al Belgio di Marc Wilmots e all’Italia di Antonio Conte. La nazionale svedese farà il suo esordio lunedì 13 giugno alle ore 18 contro l’Irlanda. Il commissario tecnico Erik Hamren si affiderà al suo capitano e fuoriclasse che non ha ancora annunciato dove giocherà nella prossima stagione.

EURO 2016

LE STELLE- Come detto la stella della Svezia è lui: Zlatan Ibrahimovic. Il classe 81 ha messo a segno 62 reti in 112 presenze con la maglia della sua nazionale. Altri tre veterani sono nell’ordine: il portiere classe 81, Isaksson che gioca nel Kasimpasa ed ha collezionato 128 presenze con la Svezia, altri due veterani sono il difensore, classe 85, del Krasnodar, ex Genoa, Andreas Granqvist. Infine c’è il talento di Kim Kallstrom, classe 82, che nell’ultima stagione ha giocato nella formazione svizzera del Grasshoppers. L’ex Arsenal ha segnao 16 reti in 122 presenze con la Svezia.

CALENDARIO EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Oscar Hiljemark si è ben distinto tra le fila del Palermo. Il classe 92 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019 e un buon Europeo potrebbe esaltarne ulteriormente le sue qualità. Come lui un altro “italiano”: il gigante del Torino Pontus Jansson che andrà in scadenza con la società granata il 30 giugno del 2018. Infine. c’è l’attaccante del Panathinaikos, Marcus Berg, classe 86 che andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 con la squadra greca e potrebbe rappresentare una grande occasione, low cost, sul mercato.

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Victor Nilsson-Lindelöf, difensore centrale classe 94, in forza al Benfica è un calciatore da tenere sotto osservazione. Il 21enne andrà in scadenza di contrato con la squadra portoghese il 30 giugno del 2020. Poi c’è Emil Forsberg, classe 91, che gioca nel RB Leipzig e il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2021. L’attaccante del Celta Vigo, ex Manchester City, John Guidetti, classe 92, vuole finalmente spiccare il volo anche con la nazionale svedese con cui non ha ancora segnato una rete in 7 presenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA