Euro 2016 Italia, Conte: «Spagna? Sulla carta non c'è partita, in campo...»

Il ct azzurro dopo il ko contro l'Irlanda: «Campo ai limiti della praticabilità, nulla da rimproverare ai ragazzi. Insigne? L'ho fatto entrare quando si sono allargati gli spazi»
Euro 2016 Italia, Conte: «Spagna? Sulla carta non c'è partita, in campo...»© ANSA
2 min

LILLE (Francia) - «Ho poco da rimproverare ai ragazzi, è stata una partita fisica, tosta e giocata su un campo ai limiti della praticabilità». Questo il commento a caldo di Antonio Conte al fischio finale di Italia-Irlanda, che ha regalato agli avversari la qualificazione agli ottavi come una delle migliori terze.

«Ho avuto le risposte che cercavo da parte di tutti – ha dichiarato il ct azzurro ai microfoni della Rai -. Peccato per averla persa. Insigne? L’ho fatto entrare quando si sono allargati gli spazi tra difesa e centrocampo. Ripeto, è stata una partita dura e molto fisica e non ho nulla da rimproverare. Non c'è alcuna ansia, dopo questa sconfitta: gli ottavi erano il primo obiettivo, troviamo la Spagna che è una delle più forti al mondo: ma non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti, la Spagna ci darà entusiasmo, esattamente come è stato contro il Belgio. Il tabellone? C'è uno sbilanciamento pazzesco negli ottavi, ma c'è un regolamento e va rispettato. Sulla carta dovremmo pensare che non c'è partita ma per fortuna c'è il campo...Sicuramente non è stato un sorteggio fortunatissimo...». 

ITALIA KO CON L'IRLANDA: PALO DI INSIGNE, POI SEGNA BRADY

FOTO - INSIGNE ENTRA E SFIORA LA MAGIA: IL PALO È CLAMOROSO!

FOTO - CONTATTO BERNARDESCHI-MCCLEAN, L'IRLANDA CHIEDE IL RIGORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA