Milan, Montella emozionato: «E' il momento di tornare grandi»

Il nuovo tecnico rossonero non si nasconde: «Volevo venire qui da giocatore, ci vengo da allenatore. Colmiamo il gap con la Juve lavorando sodo con i giocatori che arriveranno»
Milan, Montella emozionato: «E' il momento di tornare grandi»© LaPresse
2 min

ROMA - Le prime parole da tecnico del Milan. Vincenzo Montella, l'uomo scelto dai rossoneri per guidare la squadra che sta per passare dalla storica presidenza Berlusconi alla gestione societaria targata Cina, si lascia andare all'emozione, adesso che è arrivata la firma a un contratto biennale e l'inizio di una scommessa importante:

«Noi allenatori viviamo di cambiamenti - rivela a sportmediaset - e quando c’è un cambiamento c’è sempre una forte emozione. Io sono molto emozionato: da piccolo sognavo di giocare nel Milan ma il dottor Galliani non mi ha mai preso. Lo ha fatto da adesso, ma da allenatore: ho qualche capello bianco in più, riuscirò sicuramente a gestirla meglio».

TUTTO SUL MILAN - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TORNARE GRANDI - Bloccato in tempi non sospetti da Galliani per la panchina del Milan, Montella ha ricevuto anche la benedizione cinese, Nicholas Gancikoff, l'uomo incaricato dall'advisor Sal Galatioto di curare il passaggio di consegne, ha concordato il suo nome ed ora l'aeroplanino non vede l'ora di iniziare:

«Van Basten è sempre stato il mio idolo, ora spero di poterlo conoscere. In settimana cominceremo a lavorare seriamente: il Milan deve avere l’ambizione di tornare grande a livello europeo oltre che al livello italiano. Lavoro da fare ce n’è, la sfida è ardua, ma so bene cosa devo fare, quindi sono pienamente consapevole. Come colmare il gap con la Juventus? La differenza molto spesso la fanno i calciatori, quindi è importante far crescere le loro prestazioni: attraverso questo processo si possono ottenere i risultati».

COMINCIA L'ERA MONTELLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA