Portogallo, squadra di solisti. Cristiano Ronaldo è stanco

Giuseppe Giannini, allenatore ed ex centrocampista della Roma e della Nazionale, commenta gli Europei per noi. Ecco il nuovo appuntamento di "Visti dal Mister"
Portogallo, squadra di solisti. Cristiano Ronaldo è stanco© Xinhua
Giuseppe Giannini
2 min

Il Portogallo è la prima semifinalista di questo Europeo. Si può dire che va avanti la squadra più esperta. Era partita subito in svantaggio, ma ha saputo recuperare per poi vincere ai rigori. E' stata è gara molto equilibrata nella quale l'aspetto psicologico è stato determinante. Il Portogallo è una squadra di solisti che suonano ognuno per conto proprio. Per un allenatore, d'altra parte, è difficile dare un gioco con poco tempo a disposizione per lavorare.

FOTO: PORTOGALLO AVANTI AI RIGORI

SPECIALE EURO 2016

Comunque pur non brillando sono in semifinale e hanno sempre una carta in più che si chiama Cristiano Ronaldo. Ieri la sua gara non è stata esaltate, probabilmente è arrivato a questo Europeo un po' stanco. Si vede che a volte si assenta dal gioco, non è stato lucido sotto porta. Davanti alla porta ha guardato prima il portiere e questo è un sintomo di insicurezza. Resta comunque sempre un grande campione.

Esce quindi la Polonia, che comunque ha disputato un ottimo Europeo mettendo in luce buoni giocatori. C'è Krychowiak che è un giocatore importante, poi Lewandowski che non ha brillato molto ma è sempre un grande attaccante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA