Euro 2016, Loew: «De Rossi? Mi aspetto una sorpresa dall'Italia»

Il ct della Germania: «Nel 2012 abbiamo sbagliato tanto»
Euro 2016, Loew: «De Rossi? Mi aspetto una sorpresa dall'Italia»© AP
2 min

BORDEAUX (FRANCIA) - «Pensavo che l'Italia avrebbe potuto fare così finora. Perché gli italiani sono in grado di rispondere dopo una sconfitta per 4-1, come quella subita contro di noi in amichevole, a fine marzo: lo conosciamo bene. La loro unità d'intenti cresce man mano che si avanza nel torneo.

 Ci sono i giocatori della Juve... Le amichevoli non sono decisive, lo abbiamo già visto in passato. Nel 2012 abbiamo sbagliato molto contro l'Italia». Così Joachim Loew, ct tedesco, alla vigilia della partita contro l'Italia.

FOTO: LA GERMANIA SI ALLENA

SU DE ROSSI - «L'amichevole disputata a marzo non conta, l'Italia è una squadra forte, sapevamo che all'Europeo avremmo incontrato squadre forti. Sappiamo come affrontare l'Italia». Lo ha detto Joachim Loew, in conferenza stampa. «Non so se De Rossi giocherà, l'Italia è molto flassibile e fa pretattica. Contro l'Italia mi aspetto sempre una sorpresa. De Rossi è un ottimo giocatore, è infortunato, ma è molto importante per l'Italia, che trova sempre una soluzione», ha ammesso.

IN ELICOTTERO CON JURGEN KLINSMANN

OZIL - «Abbiamo qualità, ma anche esperienza, è un bel mix. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo e tutti noi vogliamo vincere il titolo. Siamo una squadra compatta, sia in difesa che in attacco». Lo ha detto Mesut Ozil, fantasista della Germania, in conferenza stampa, alla vigilia del match contro l'Italia. «Certo, quelli di Conte sono grandi complimenti per noi, siamo consapevoli dei nostri mezzi, giochiamo come squadra, ma è importante vincere domani e fare quel che ci chiede il nostro allenatore», ha ammesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA