Euro 2016: Italia, la Germania è più tosta della Spagna

Giuseppe Giannini, allenatore ed ex centrocampista della Roma e della Nazionale, commenta gli Europei per noi. Ecco il nuovo appuntamento di "Visti dal Mister"
Euro 2016: Italia, la Germania è più tosta della Spagna© LaPresse/Spada
Giuseppe Giannini
2 min

ROMA - Che squadra il Galles! Ieri sera Bale e compagni mi sono piaciuti tantissimo: quadrati, compatti, veloci nelle ripartenze e con una grande tenuta atletica. Adesso che sono in semifinale tutto puó accadere. Ma andiamo con ordine. La partita contro il Belgio mi è piaciuta molto, è stata a tratti vibrante, comunque molto divertente. Sotto certi punti di vista la gara disputata dal Galles è stata una sorpresa: non ha grandi individualità ma è combattiva e gioca benissimo di rimessa. Il fattore metereologico l'ha aiutata. Ieri a Lille il clima era molto inglese con pioggia e fresco, la temperatura tipica del loro paese.

Contro il Portogallo il Galles non partirà favorito visto che la squadra di Ronaldo ha giocatori molto più tecnici mentre al Galles mancherà Ramsey che è il loro punto di riferimento assieme a Bale. Peró questo Europeo ci ha abituati alle sorprese, vedremo se sarà così anche mercoledì prossimo.

SPECIALE EURO 2016

Il Belgio? Mi è piaciuta la gara di Nainggolan che, gol spettacolare a parte, ha offerto un grande contributo. Nella ripresa ha anche giocato più avanti ma il risultato purtroppo non ha premiato la sua prestazione.

Adesso godiamoci la sfida Germania-Italia, una gara difficilissima per entrambe. Secondo me gli azzurri avranno più difficoltà rispetto alla Spagna perchè la Germania al contrario degli iberici ha una difesa quasi impenetrabile e tatticamente è preparata quanto noi. È certamente una squadra che per modo di interpretare le partite si avvicina di più alla nostra. È una partita che potrebbe anche arrivare ai supplementari. Ci sarà da soffrire ma speriamo di poter festeggiare ancora una volta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA