Diretta qualificazioni Euro2020: le partite e come vederle in tv

Nel programma odierno spicca la sfida tra i campioni in carica del Portogallo e l'Ucraina, con i lusitani che ritrovano il cinque volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Tanti i calciatori del nostro campionato impegnati nelle gare con le rispettiva nazionali
Stagione 2008-09: 26 presenze© ANSA
4 min

ROMA - Sono ben sette le sfide in programma per oggi per le Qualificazioni agli Europei 2020. Dopo 262 giorni dalla sfida contro l'Uruguay ai Mondiali di Russia, Cristiano Ronaldo torna a vestire la maglia della nazionale portoghese nella sfida all'Ucraina di Andriy Shevchenko. In campo anche i campioni del mondo in carica della Francia, che dovranno vedersela contro la Moldavia, mentre l'Inghilterra a Wembley affronterà la Repubblica Ceca. DIversi sono anche i calciatori della nostra Serie A impegnati nelle gare di oggi con le rispettive nazionali. 

DIRETTA QUALIFICAZIONI EURO2020 - Del palinsesto odierno solo la sfida tra Portogallo e Ucraina è visibile in tempo reale in diretta tv. Portogallo-Ucraina verrà infatti trasmessa in diretta esclusiva alle 20.45 su Italia 1. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Mediaset Play e in differita su Mediaset On Demand.  

Segui Portogallo-Ucraina e le altre gare LIVE sul nostro sito

QUALIFICAZIONI EURO2020, LE GARE DI OGGI - Ecco tutte le partite in programma oggi per le qualificazioni al prossimo Europeo:

Bulgaria-Montenegro ore 18

Albania-Turchia ore 20.45

Andorra-Islanda ore 20.45

Inghiterra-Repubblica Ceca ore 20.45

Lussemburgo-Lituania ore 20.45

Moldavia-Francia ore 20.45

Portogallo-Ucraina ore 20.45

Segui le partite LIVE sul nostro sito

I GIOCATORI DI SERIE A - Sono ben tre i calciatori della Serie A impegnati nella gara delle 18 tra Bulgaria e Montenegro. Despodov del Cagliari giocherà in casa, mentre Jankovic della Spal e Marusic della Lazio gli faranno visita. Il portiere dell'Atalanta Berisha, Veseli dell'Empoli e il terzino del Napoli Hysaj, invece, dovranno vedersela contro la Turchia di Calhanoglu e Demiral del Sassuolo. Il giallorosso Schick e Janckto (Samdoria) saranno invece chiamati a fare risultato sul difficile campo di Wembley contro l'Inghilterra. I moldavi Ionita e il giovane Vitalie Damascan, da quest'estate al Torino, sfideranno invece i campioni del mondo in carica della Francia, dove spicca la presenza del centrocampista bianconero Blaise Matuidi. Dopo 262 giorni torna a indossare la casacca del Portogallo, invece, Cristiano Ronaldo, che nella gara contro l'Ucraina ritrova altri due connazionali del nostro campionato, Joao Mario dell'Inter e il terzino del Napoli Mario Rui


© RIPRODUZIONE RISERVATA