La Fiorentina vola Tre gol al Guingamp

Vargas, Cuadrado e Bernardeschi regalano la vittoria ai tifosi viola nell'esordio europeo. Francesi in dieci per più di un tempo
La Fiorentina vola Tre gol al Guingamp© Ansa
2 min
ROMA - E' mancato solo il gol di Gomez nella serata felice della Fiorentina. Ci hanno pensato Vargas, Cuadrado e la stellina Bernardeschi a chiudere la pratica Guingamp: francesi pericolosi solo ad inizio partita ma poi costretti a giocare più di un tempo in dieci uomini. L'unica nota stonata per i viola, è lo stop di Borja Valero costretto ad uscire per un infortunio.

LA PARTITA - Prima emozione: gol anato alla Fiorentina per un fuorigioco di Mario Gomez che protesta per la decisione dell'assistente .Al 27' occasione per gli ospiti: Marveaux serve Beauvue, palla all'esterno sinistro che dal limite calcia alto. Il vantaggio è firmato da Vargas al 34'. Cross di Kurtic, ottimo movimento di Gomez in area che lascia spazio all'intervento del sudamericano che batte di testa il portiere avversario. Per il Guingamp si mette male anche perché al 38' viene espulso per doppia ammonizione Diallo: il fallo su Pizarro a centrocampo gli costa il rosso. Nel secondo tempo i viola partono forte ma il raddoppio arriva solo al 67': discesa di Cuadrado sulla destra (il colombiano il migliore in campo), arriva in area e di destro batte Samassa. Cuadrado lascia poi il campo per Bernardeschi che partecipa alla festa dei compagni: all'88, infatti, chiude il match con un sinistro dal limite da applausi. Buone notizie dunque per Montella in vista del doppio impegno contro l'Atalanta ed il Sassuolo. E per Gomez: a fine partita lo stadio gli dedica applausi e cori, un motivo in più per aiutare il tedesco a superare il digiuno da gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA