Fiorentina, Montella: «Sorteggio? Vorrei evitare il Napoli»

Il tecnico viola esulta: «E' una qualificazione voluta e meritata»
Fiorentina, Montella: «Sorteggio? Vorrei evitare il Napoli»© Ansa
2 min

FIRENZE - La Fiorentina dopo sette anni torna in semifinale di Europa League. Al Franchi i viola battono la Dinamo Kiev 2-0 dominando la gara per tutti i 90'. Montella dedica la vittoria ai suoi giocatori: "Questo gruppo meritava un traguardo del genere. I ragazzi hanno disputato una grande partita, l'approccio è stato perfetto, abbiamo creato molto ma purtroppo siamo stati poco concreti, potevamo chiudere prima l'incontro ma va bene così. E' una qualificazione voluta e meritata, ora siamo rimaste in quattro e ce la giochiamo, saranno match difficilissimi. Eviterei il Napoli, le altre vanno bene entrambe. Comunque io non ho mai scelto una competizione, ho schierato la formazione ideale per battere gli ucraini e ci siamo riusciti. Molti ragazzi hanno riposato lunedì sera e li ho trovati pimpanti sia a livello fisico che mentale. Siamo contenti per la società e il nostro fantastico pubblico".

DELLA VALLE
- "Grande cuore, grande tifo. La Fiorentina è una squadra forte, quando gioca da Fiorentina non ce n'è per nessuno. Continuiamo così e ci divertiremo. L'Europa? bisogna andare avanti. Questa è la Fiorentina, squadra vera. Stasera l'abbiamo vista. Siamo stati con la squadra, sapevo che avrebbe giocato per la partita e per la città". Diego Della Valle esulta al termine della gara vinta dalla Fiorentina per 2-0 sulla Dinamo Kiev, che ha permesso ai viola di conquistare la semifinale di Europa League grazie alle reti di Gomez e Vargas.

GOMEZ
- Proprio l'attaccante tedesco è stato il primo a parlare, subito dopo il fischio finale: "È stata dura, alla fine abbiamo visto che non siamo ancora abituati a giocare queste partite. Volevamo fare un regalo ai tifosi, alla società, alla città. Vogliamo vincere, diamo sempre il 100% - ha detto la punta viola -.Gol? Volevo segnare, due tre minuti prima ho sbagliato un gol perché sono scivolato. Sono molto contento per tutti. Non sono i singoli stasera, è stato il gruppo a vincere. Mi dispiace per la Coppa Italia, siamo ancora in Europa, vediamo domani chi pescheremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA