Pioli: «Gruppo competitivo». <span style="line-height: 20.7999992370605px;">Markevych: «Lazio inesperta»</span>

L'allenatore biancoceleste teme gli avversari: «Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, proveremo a qualificarci»
Pioli: «Gruppo competitivo». Markevych: «Lazio inesperta»© EPA
2 min

MONTECARLO - Non è andata benissimo alla Lazio. Il sorteggio del gruppo di Europa League che ha accolto i biancocelesti dopo il ko contro il Bayer Leverkusen, opporrà agli uomini di Pioli il Dnipro (finalista lo scorso anno insieme al Siviglia), il St. Etienne ed il Rosenborg: "È un gruppo molto competitivo ed equilibrato. Ovviamente cercheremo di qualificarci -riporta il sito dell'Uefa- ma non possiamo permetterci di sottovalutare alcuna avversaria. Dobbiamo rispettare la Dnipro, che l'anno scorso non è arrivata in finale per caso. Poi il St-Étienne ha partecipato alla fase a gironi anche nella scorsa edizione e il Rosenborg è sempre molto pericoloso".

IL DNIPRO - Myron Markevych, allenatore dei vice campioni di Europa League, commenta così il sorteggio: "Mi ricorda il gruppo dell'anno scorso, con la Lazio al posto dell'Inter e il Rosenborg al posto del Qaraba?. La Lazio è un'ottima squadra, ma la sconfitta contro il Bayer Leverkusensuggerisce che manchi un po' d'esperienza. Se sono loro la squadra favorita? Non so, è presto per dare giudizi del genere. Considerato che nella scorsa edizione abbiamo raggiunto la finale, la qualificazione ai sedicesimi è l'obiettivo minimo per noi".È il difensore Artem Fedetskiy a commentare il sorteggio per i suoi compagni: "Ogni squadra si preparerà ad affrontarci con una motivazione particolare, ma la nostra esperienza dovrebbe esserci d'aiuto. Abbiamo iniziato male questa stagione, ma sono certo che in autunno riprenderemo a correre. La Lazio è probabimente la favorita nel nostro gruppo, ma anche il Rosenborg è forte e il St-Étienne lo conosciamo bene. Il nostro obiettivo è ripetere una campagna simile a quella scorsa".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA