Europa League, Borussia ai sedicesimi! Vince anche il Liverpool

Tutto sulle sfide della quarta giornata
Europa League, Borussia ai sedicesimi! Vince anche il Liverpool© EPA
5 min

ROMA - Tante le sfide della quarta giornata di Europa League. Ecco la situazione per ogni girone. Già qualificate ai sedicesimi con due giornate di anticipo Napoli, Molde, Rapid Vienna e Borussia Dortmund

GIRONE A
Il Celtic cade in casa 2-1 con i norvegesi del Molde che allungano in classifica e staccano il pass per i sedicesimi con due giornate di anticipo. Stop pesante, che complica moltissimo la situazione per gli scozzesi ora in fondo alla classifica. Senza gol la sfida in Olanda tra Ajax e Fenerbahçe. Risultato che lascia tutto aperto, anche se permette ai turchi di rimanere al secondo posto in classifica.

GIRONE B
Il Liverpool di Klopp vince anche in Europa League e sono tre punti pesanti. Sul campo del Rubin Kazan basta il gol di Ibe al 52'. Nell'altra sfida il Sion trova il pareggio in casa all'ultimo respiro nella sfida con il Bordeaux. Risultato che va benissimo ai Reds, ora a +3 sui francesi.



GIRONE C
Il Borussia Dortmund batte il Gabala quattro a zero e si qualifica ai sedicesimi. Tutto facile per i tedeschi: Reus e Aubameyang chiudono il match già nel primo tempo. Nella ripresa arrivano anche i gol di Zenjov e Mkhitaryan. Nell'altra sfida del girone il Krasnodar batte il Paok 2-0 e consolida il secondo posto.

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE, QUARTA GIORNATA

GIRONE D
Nel girone che vede il Napoli saldo al comando, spera ancora il Brugge, che batte il Varsavia 1-0 grazie al gol di Meunier al 38' e sale a quota 4, -2 dal Midtjylland secondo. Quasi fuori dai giochi invece, il Legia Varsavia.

GIRONE E
Il Villarreal vince 2-1 in rimonta sul campo della Dinamo Minsk grazie alla doppietta di Soldado. I bielorussi dicono addio all'Europa. Il Rapid Vienna non sbaglia un colpo e vince anche sul campo dei cechi del Victoria Pilzen. Gli austriaci, con quattro vittorie su quattro, guidano la classifica a punteggio pieno e sono già ai sedicesimi, a +3 sul Villarreal secondo.

GIRONE F
L'Olympique Marsiglia ferma la capolista Braga e si porta a quota sei. Decide il gol di N'Koudou al 39'. Il Liberec vince in casa del Groningen e conserva il secondo posto.

GIRONE H
Il Lokomotiv Mosca riesce a uscire indenne dall'Ataturk e conserva il primato nel girone. L'ex dell'Inter Ricardo Quaresma porta in vantaggio i turchi al 58'. Al 76' però, arriva il pareggio di Niasse. Con l'1-1 i russi restano in testa a quota 8, seguiti dal Besiktas a sei. Lo Skenderbeu vince 3-0 in casa contro lo Sporting Lisbona e rientra in gioco. 

GIRONE J
Il Tottenham batte 2-1 l'Anderlecht con i gol di Kane e Dembelè e si prende il primo posto nel girone a quota sette. Un punto sotto, a sei, c'è il Monaco di El Shaarawy che si salva trovando un pareggio prezioso in casa del Qarabag. Gli azeri passano in vantaggio con Armenteros al 39', poi al 72' Cavaleiro trova il gol del pari.

GIRONE K
Lo Schalke 04 pareggia in casa dello Sparta Praga e conserva la testa del girone. L'Asteras batte 2-0 l'Apoel Nicosia e sale a quota quattro: il secondo posto è ancora alla portata.

GIRONE L
Pioggia di gol nel girone L. L'Athletic liquida il Partizan con una manita: finisce 5-1 a Bilbao. I baschi comandano il girone a quota nove. Nell'altra sfida l'Augsburg rifila un poker all'Az Alkmaar e aggancia il Partizan al secondo posto.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA