Diretta Europa League, Lazio-Dnipro 3-1: gol di Candreva, Bruno Gama, Parolo e Djordjevic 

Pioli schiera Matri e Klose titolari con Candreva e Kishna sugli esterni
4 min

ROMA - Comincia subito forte la Lazio. Dopo tre minuti, gli uomini di Pioli trovano subito il vantaggio con Candreva che, taglia la difesa avversaria, aggancia il pallone servito da Parolo, controlla a seguire e, dribblando Boyko, deposita in rete con estrema facilità. Il primo tempo finisce 1-0 all'Olimpico.

Nella ripresa i biancocelesti fanno fatica, mentre il Dnipro comincia ad allungarsi per cercare il gol del pareggio. Al 65' arriva, infatti, la rete degli ucraini grazie a Bruno Gama che, lasciato solo, con un tiro di destro punisce Berisha sul secondo palo. La Lazio reagisce immediamente e dopo soli due minuti ritorna in vantaggio. E' Parolo a firmare il raddoppio. Poi nei minuti di recupero (al 93') Djordjevic segna anche la terza rete per la Lazio. Finisce, dunque, 3-1 per i padroni di casa.

LAZIO-DNIPRO 3-1: LA CRONACA DEL MATCH

LAZIO-DNIPRO 3-1: TABELLINO E STATISTICHE

L'ANTEPRIMA DEL MATCH - Chiudere bene il girone, al primo posto, per essere testa di serie e presentarsi al tabellone a eliminazione diretta con un sorteggio più agevole. Questo l'obiettivo della Lazio (10 punti) che stasera contro il Dnipro ha bisogno almeno di un punto per la matematica qualificazione, mentre la vittoria terrebbe a debita distanza il Saint Etienne, che insegue con 7 punti e questa sera non dovrebbe avere difficoltà a superare il Rosenborg, aspettando poi proprio i biancocelesti in casa per l'ultima giornata. Dall'altra parte gli ucraini, finalisti la scorsa edizione, a cui serve solo vincere per non essere eliminata subito.

SCELTE - Niente Morrison, che è volato in Inghilterra senza il permesso del club. Mancano Onazi e Felipe Anderson, bloccato dal torcicollo. Tra i pali Berisha, Konko e Radu terzini, Mauricio e Gentiletti coppia centrale. Cataldi e Parolo dirigeranno le manovre a centrocampo, Klose e Matri in attacco. Candreva e Kishna sulle corsie esterne.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-4-2): Berisha; Konko, Gentiletti, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi, Kishna; Candreva, Klose, Matri. A disp: Marchetti, Basta, Hoedt, Biglia, Lulic, Milinkovic-Savic, Djordjevic.All.  Stefano Pioli

DNIPRO (4-1-4-1): Bokyo; Fedetskiy, Douglas, Gueye, Léo Matos; Chygrynskiy; Matheus, Bezus, Danilo, Bruno Gama; Seleznyov. A disp. Lastuvka, Edmar, Cheberyachko, Zozulya, Luchkevych, Shakhov, Anderson Pico. All. Myron Markevych

TUTTA L'EUROPA LEAGUE IN DIRETTA

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA