Europa League la Fiorentina va avanti. Babacar stende il Belenenses

Una rete del senegalese e i viola superano i portoghesi. La squadra di Sousa, cui bastava anche un pari, prosegue l'avventura europea
Europa League la Fiorentina va avanti. Babacar stende il Belenenses
2 min

FIRENZE - Bastava un punto per andare avanti in Europa League, la Fiorentina va sul sicuro e ne fa tre, aggiudicandosi la gara contro il Belenenses con il punteggio di 1-0: è secondo posto nel girone. A decidere l'incontro, la rete di Babacar nella seconda frazione di gioco, giunta con merito anche alla luce dei due legni colpiti dalla formazione viola, uno dallo stesso Babacar nel primo tempo, l'altro da Alonso nella ripresa.  

PRIMO TEMPO - Sousa conferma tra i pali il portiere di coppa Sepe. In avanti, fiducia al tandem offensivo formato da Rossi e Babacar. Squalificato Roncaglia, panchina per l’acciaccato Kalinic. Buon possesso palla della Fiorentina che crea anche delle discrete occasioni da rete. Quella più clamorosa arriva quando sul cronometro scocca il 26': su calcio d'angolo battuto da Verdù, colpo di testa di Babacar sul primo palo, la palla si stampa sulla traversa.

LA RIPRESA - Nella ripresa, Belenenses più propositivo e subito rischio per i viola: al 3' Ferreira dalla sinistra mette un buon pallone in mezzo sul quale interviene Astori, rischiando l'autorete, ma Sepe non si fa sorprendere. Sulla respinta, tuttavia la sfera arriva a Sousa che però calcia sull'esterno della rete. Al 9' la Fiorentina manda alle statistiche il secondo legno della propria partita: ancora corner di Verdù, colpo di testa stavolta di Alonso, la palla impatta sulla traversa. L'azione prosegue, la palla arriva a Babacar che però conclude centralmente: nessun problema per Ventura. 

VIOLA IN VANTAGGIO - Al 22' la Fiorentina riesce a passare. Pasqual supera Pinto e serve Verdù che non ci pensa due volte e prolunga per Babacar che si libera della marcatura, rientra sul destro e scocca una conclusione di piatto che batte il portiere avversario Ventura. Il Belenenses, che per qualificarsi deve vincere, prova quindi ad intensificare la pressione: Sa Pinto si gioca gli ultimi cambi, ma la squadra crea pochi pericoli, come un colpo di testa di Caeiro centrale che Sepe controlla (41'). Poi la Fiorentina può controllare sino al triplice fischio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA