Europa League, cento euro per un biglietto: tifosi del Manchester United inferociti

Il Midtjylland alza alle stelle il prezzo dei tagliandi del settore ospiti in vista dell'andata dei sedicesimi di finale contro i Red Devils. Sui social la protesta degli inglesi
Europa League, cento euro per un biglietto: tifosi del Manchester United inferociti© EPA
Valerio Albensi
3 min

ROMA - Quasi cento euro per il biglietto di una partita di sedicesimi di finale di Europa League. Se vi sembra un prezzo tutt'altro che onesto saranno sicuramente d'accordo con voi i tifosi del Manchester United, che si sono sentiti chiedere 71 sterline (95 euro) per un posto nel settore ospiti dello stadio MCH Arena del Midtjylland, squadra danese che il 18 febbraio sarà avversaria dei Red Devils. Un prezzo che ha indignato i supporter inglesi soprattutto perché paragonato alle 22 sterline chieste sempre dal Midtjylland solo pochi mesi fa ai tifosi del Southampton. Il motivo di uno scarto così ampio è facilmente comprensibile: nel piccolo stadio (11.800 posti la capienza complessiva) arriverà uno dei club più prestigiosi del mondo e per le casse del Midtjylland la vendita degli 800 biglietti del settore ospiti rappresenta un'occasione da sfruttare al massimo.

«PREZZO GIUSTO» - Jacob Jorgensen, direttore commerciale della società danese che è stata avversaria del Napoli nel girone di qualificazione, ne fa quasi un discorso di ridistribuzione del reddito tra grandi e piccoli club: «Capisco il disappunto dei tifosi del Manchester United, ma questi sono i prezzi - commenta, laconico, al quotidiano Manchester Evening News -. Siamo in competizione per andare avanti in Europa League, ma le risorse dello United sono molto più alte delle nostre. Penso che quello che abbiamo deciso sia un prezzo giusto, potremo facilmente vendere tutti i biglietti». Sui social network, intanto, monta la protesta dei tifosi inglesi, che stavolta sono le vittime. A ottobre a mobilitarsi furono i sostenitori del Bayern Monaco, inferociti per il costo del biglietto imposto dall'Arsenal per la sfida del girone di Champions League: anche in quella occasione, un tagliando dell'Emirates Stadium sfiorò i cento euro. E il dibattito, come era prevedibile, ha spaccato in due la tifoseria dello United, tra chi valuta la possibilità di restare a casa e chi, nonostante tutto, ha annunciato che non farà mancare il proprio supporto alla squadra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA