Europa League Fiorentina, Sousa: «Col Tottenham intesità mentale e fisica»

Il tecnico: «Sono una squadra giovane, che ha fame, voglia di fare bene, che prova a mettere sempre la sua impronta per vincere»
Europa League Fiorentina, Sousa: «Col Tottenham intesità mentale e fisica»© REUTERS
2 min

LONDRA - Paulo Sousa è pronto insieme alla sua Fiorentina ad affrontare la gara di ritorno contro il Tottehnam, sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il tecnico pretendende dalla squadra molta intensità mentale e fisica: "Ritengo il Tottenham una delle migliori cinque squadre in Europa, sul piano tecnico, tattico, fisico e mentale. Sono una squadra giovane, che ha fame, voglia di fare bene, che cerca di mettere sempre la sua impronta per vincere. Nei primi 90' della sfida abbiamo avuto equilibrio nel possesso e nelle situazioni offensive rispetto ai nostri avversari, anche se noi abbiamo avuto un po' piu' palle gol, che ci avrebbero permesso di vincere la partita meritatamente. Domani sarà una gara identica all'andata, servirà grande intensità mentale e fisica, e se saremo noi stessi, li potremo mettere in difficoltà come nel secondo tempo della prima sfida. Abbiamo quasi sempre fatto gol quest'anno, e questa statistica ci deve incoraggiare a cominciare bene la gara di domani e a finirla ancora meglio".

BADELJ E BORJA VALERO - Sousa ha dei giocatori che non sono fisicamente al meglio a centrocampo: "Quella di domani sarà una partita che avrà bisogno di tutti i giocatori che abbiano un'intensità altissima. Badelj è tornato da poco dopo l'infortunio ma sta bene, ha ricominciato bene. Cercheremo di minimizzare i momenti di eventuale suo affaticamento muscolare in partita, Borja Valero ha avuto un po' di influenza e per non condizionarlo gli ho detto di rimanere in albergo e lavorare lì. Lui non è a rischio per la gara di domani", conclude il tecnico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA