Diretta Europa League, Napoli-Villarreal 1-1: pareggia Pina al 59'

La squadra di Sarri deve ribaltare lo 0-1 dell'andata. Segui la sfida in diretta su Corrieredellosport.it
Europa League, Napoli-Villarreal 1-1: Pina beffa gli azzurri
3 min

NAPOLI - Una vittoria con due gol di scarto. È quello che serve al Napoli, questa sera, per guadagnare un biglietto per gli ottavi di finale di Europa League. Al San Paolo: si parte dall'1-0 dell'andata in favore del Villarreal, un risultato non facile da gestire. Maurizio Sarri crede nella rimonta: «Andiamo avanti con i soliti principi: attaccare, difendere e divertire. Non siamo preoccupati». Non preoccupa anche il "digiuno" di Gonzalo Higuain: «Non segna da una settimana eppure sembra un caso. Ma qui nessuno è in calo», ha aggiunto Sarri. Non sarà facile eliminare il Villarreal, che ha una difesa di ferro. Per scardinarla, Sarri si affiderà a Mertens e a Insigne a supporto del Pipita. In difesa, un turno di riposo a Koulibaly: gioca Chiriches. Corrieredellosport.it seguirà la sfida in diretta, con aggiornamenti e statistiche in tempo reale a partire dalle 21.05. Arbitra il tedesco Aytekin.

SEGUI NAPOLI-VILLARREAL LIVE 1-1

Primo tempo: Hamsik sblocca il match al 17', raccogliendo un rimpallo fuori area. Gran destro al volo e palla all'angolino.

Secondo tempo: Pina pareggia al 59' con un tiro-cross che si insacca alle spalle di Reina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Mertens, Higuain, Insigne. Allenatore Sarri
Villarreal (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Rukavina, Pina, Bruno Soriano, Suarez; Soldado, Bakambu. Allenatore: Marcelino.

IL NAPOLI SI QUALIFICA SE... - Sconfitto per 1-0 all’andata in trasferta contro il Villarreal, con una rete di Denis Suarez a nove minuti dalla fine, il Napoli deve vincere stasera con almeno due gol di scarto per conquistare la qualificazione agli ottavi di Europa League. Con un successo per 1-0, al 90’, si andrebbe ai supplementari. Nella scorsa stagione, in questo torneo, il Napoli aveva raggiunto la semifinale, venendo poi eliminato - a causa anche di alcuni errori arbitrali - dal Dnipro, che avrebbe poi perso la Coppa nella finale con il Siviglia di Unai Emery: il club spagnolo ha vinto le ultime due edizioni di Europa League.

TUTTE LE PARTITE DI EUROPA LEAGUE LIVE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA