Europa League, Lazio-Galatasaray 3-1: biancocelesti agli ottavi 

Parolo, Anderson e Klose trascinano i biancocelesti. Yasin accorcia, ma non serve
Europa League, Lazio-Galatasaray 3-1: biancocelesti agli ottavi © LaPresse
4 min

ROMA - La Lazio si prende gli ottavi di Europa League con un grande secondo tempo. I biancocelesti battono 3-1 il Galatasaray e passano il turno dopo l'1-1 dell'andata ad Instanbul. Pioli non voleva giocare per lo 0-0, perchè era troppo pericoloso gestire il risultato. Infatti la Lazio ha cominciato ad attaccare da subito, anche se è andata nettamente meglio nella ripresa. Fino al 59' il risultato era bloccato sullo 0-0, poi sono arrivati i gol, insieme alla pioggia e ai fulmini sopra l'Olimpico. Pioli risolve il match con i cambi azzeccatissimi: Candreva e Klose danno la scossa che serviva per trascinare la squadra agli ottavi.

Sugli spalti i calorosi tifosi del Galatasaray si sono fatti sentire, ma non hanno creato troppi problemi dopo il caos scatenato nel centro di Roma nelle ore prima del match.

LAZIO-GALATASARAY 3-1: TABELLINO E STATISTICHE

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

LA GARA - Nel primo tempo la Lazio ci prova e ha tre buone occasioni da gol, ma non riesce a superare l'ex Muslera. Al 5' un tiro dal limite di Parolo finisce alto di poco. Al 42' il portiere uruguayano è bravo a deviare in corner un missile da fuori di Biglia. La partita si accende improvvisamente nel secondo tempo: tre gol in in quattro minuti. Il preludio è il palo di Matri al 56'. Sembra una serata storta per la Lazio, che invece trova il vantaggio due minuti dopo di testa con Parolo su calcio d'angolo. Lo schema è quello del classico trenino.

La gara si sblocca e dopo solo due minuti i biancocelesti trovano il raddoppio con un bel contropiede finalizzato da Felipe Anderson, su assist perfetto di Matri. Sembra fatta, però la Lazio si distrae troppo e incassa subito il gol del 2-1 che riapre il match, firmato da Yasin.

TUTTO SULLA LAZIO

KLOSE ENTRA E SEGNA - Pioli capisce che il momento è delicato e si gioca il cambio Klose al posto di Matri. La scelta è azzeccatissima perché il tedesco entra subito in partita: subito dopo il suo ingresso sfiora il gol, ma trova il salvataggio di Chedjou a Muslera battuto. Due minuti dopo però il tedesco trova il suo primo gol stagionale su assist di Radu ed è una rete pesantissima. La Lazio conquista gli ottavi di finale, un risultato importantissimo che Pioli voleva centrare a tutti i costi. Il Galatasaray non ha impressionato: deludente la prestazione dei big Sneijder e Podolski. L'ex Muslera ha incassato tre gol. La Lazio prosegue il suo cammino da imbattuta e sempre vincente in casa in Europa e ora può rituffarsi sul campionato con più fiducia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA