Europa League, Sousa: «Fiorentina, brava. Tottenham una delle migliori»

Il tecnico: «Ho sempre detto che questa è una squadra importante, che riesce a reggere un'intensità altissima durante tutta la gara»
Europa League, Tottenham-Fiorentina 3-0: viola eliminati
3 min

LONDRA - Termina stasera l'avventura della Fiorentina in Europa League. Sconfitta a White Hart Lane dal Tottenham per 3-0, non potendo così accedere agli ottavi di finale. Così Paulo Sousa: "Devo dire che quando abbiamo subito il secondo gol è iniziata la supremazia del Tottenham, ma comunque fino all'1-0 eravamo riusciti a stare in partita. Sapevo e ho sempre detto che questa è una squadra importante, con molta qualità, riesce a reggere un'intensità altissima durante tutta la durata della gara - spiega a Sky Sport - credo che noi avremmo potuto fare più possesso palla in determinati momenti della partita, proprio per controllare per riuscire a controllare i tempi gioco. Sono comunque soddisfatto della squadra perchè ha dato tutto contro una delle squadre, che come ho detto ieri, penso sia tra le cinque migliori di Europa, per quanto riguarda il tipo di calcio che esprime, per la tecnica, per la fase tattica, per l'intensità fisica e mentale".

TOTTENHAM-FIORENTINA: TABELLINO E CRONACA

OBIETTIVO TERZO POSTO - Ora che è terminata l'avventura europea i viola si concentreranno sul campionato e sul raggiungimento del terzo posto. "Adesso dobbiamo inseguire il terzo posto in campionato che per noi è un obiettivo importante, per tutto quello stiamo facendo nel corso di questa stagione, saremmo voluti andare più avanti possibile in tutte le competizioni, purtroppo non ci siamo riusciti. Dobbiamo pensare al campionato cercando di continuare a meritarci tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi", continua il tecnico.

LA GARA COL NAPOLI - "Lunedì abbiamo il Napoli, dobbiamo cercare di recuperare il prima possibile, anche se non avremo il tempo di preparare la partita sul piano strategico, ma comunque abbiamo una base chiara con i nostri principi di gioco, spero di recuperare al massimo tutti i giocatori per riuscire a prendere le decisioni migliori per poter fare una gara ad altissimo livello contro una grande squadra come il Napoli che sta facendo molto bene".

CALENDARIO EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA