Europa League in diretta, segui le gare live alle 21.05

In tempo reale su www.corrieredellosport.it le semifinali: Liverpool-Villareal e Siviglia-Shakhtar
Europa League in diretta, segui le gare live alle 21.05© Getty Images
3 min

LIVERPOOL - Stasera, alle 21.05, in campo le semifinali di ritorno dell'Europa League. A Liverpool arriva il Villareal: all'andata è finita 1-0 per la squadra di Marcelino. L'allenatore tedesco Klopp è alle prese con una lunga lista di infortunati - da Divock Origi a Jordan Henderson - più la brutta tegola della squalifica per doping del difensore francese Mamadou Sakho. Il Villareal arriva con la dichiarata intenzione di conquistare la prima storica qualificazione della sua storia a una finale di una competizione continentale.  Tutti a disposizione per Marcelino, compresi gli acciaccati Eric Bailly e Leo Baptistao, che si sono regolarmente aggregati alla comitiva, nonostante alcuni guai fisici degli ultimi giorni. Marcelino, che si affiderà all’ormai consolidato 4-4-2, confida nell’ottima vena di Denis Suarez e Bruno, che una settimana fa hanno confezionato la giocata che, all’ultimo respiro, ha permesso ad Adrian di siglare l’unico gol della partita d’andata, oltre che nel fiuto del gol del bomber congolese Cedric Bakambu, già andato a segno in nove occasioni nella presente edizione del torneo continentale.

SEGUI LIVERPOOL-VILLAREAL IN DIRETTA
LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Clyne, Lovren, Toure, Moreno; Milner, Allen, Emrecan; Lallana, Firmono, Coutinho. All.: Klopp.
VILLAREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Musacchio, Victor Ruis, Costa; Denis Suarez, Pina, Bruno, Castillejo; Soldado, Bakambu. All.: Marcelino.

SIVIGLIA-SHAKHTAR DONETSK - Siviglia è deciso a fare la storia, strappando per il terzo anno di fila la finalissima di Europa League. Si riparte dal 2-2 di Leopoli, dove gli andalusi hanno riacciuffato il definitivo pari con un rigore di Gameiro. Sarà una squadra molto simile a quella schierato all’andata, dove però risalta l'assenza di Krohn-Dehli, reduce dal grave infortunio al ginocchio. Grande attesa per l’ex Konoplyanka. 

SEGUI SIVIGLIA-SHAKHTAR DONETSK IN DIRETTA
SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Carrico, Escudero; N'Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro. ALl.: Emery.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitsky, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Ferreira. All.: Lucescu



© RIPRODUZIONE RISERVATA