Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Giornata storica. Berardi ce lo teniamo stretto»

Il tecnico: «Abbiamo ribattuto sempre colpo su colpo, creando anche delle situazioni veramente pericolose che potevamo sfruttare meglio»
Europa League: Lucerna-Sassuolo 1-1, le immagini della gara di andata
2 min

LUCERNA - E' stata la sera del Sassuolo. Quella del debutto in Europa League, dove i neroverdi hanno portato a casa un pareggio contro il Lucerna. Così Eusebio Di Francesco, tecnico della squadra emiliana, al termine della gara: "Per essere il debutto e per essere per noi una giornata storica è normale che i miei ragazzi abbiano subito un po' l'emozione di questa prima gara - dice a Sky Sport 24 -  Devo dire che poi piano piano ci siamo sciolti, abbiamo disputato un'ottima partita nella fase centrale. Abbiamo sofferto nel finale una condizione secondo me ancora precaria, però contentissimo di quello che hanno messo i ragazzi in campo. Abbiamo ribattuto sempre colpo su colpo, creando anche delle situazioni veramente pericolose che potevamo sfruttare meglio".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

LA GARA DI RITORNO - "Per quanto riguarda il ritorno il rischio è quello di pensare di giocare per un pareggio. Siccome non esiste nella mia mentalità, giocheremo per cercare di portare a casa la posta piena, poi è ovvio che il risultato è sempre il campo che lo dà. Prepareremo la sfida per poterla vincere, consapevoli che questi 90 minuti che abbiamo messo nelle gambe ci aiuteranno ad affrontare meglio la prossima gara".

SU BERARDI - "Berardi avrebbe potuto fare la differenza già dall'inizio, ma questo è un Domenico nuovo,per come si allena, per come è determinato e per la voglia che ha di far diventare grande questo Sassuolo. Per questo noi ce lo teniamo stretto e speriamo che possa continuare su questa strada".

TUTTO SUL SASSUOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA