Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Noi giochiamo per vincere»

Il tecnico: «Abbiamo lavorato tutta la settimana sul piano atletico e su quello psicologico, per aver maggior lucidità soprattutto nei primi minuti»
Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Noi giochiamo per vincere»© EPA
2 min

SASSUOLO - Alla vigilia della partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro il Lucerna, Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, rilascia le sue dichiarazioni. Parola d'ordine: vincere. "In Europa il gap si è ridotto rispetto agli anni precedenti - dice a Sky Sport - e per questo motivo trovi sempre squadre più organizzate e competitive, come il Lucerna, che in più, all'andata aveva più gamba di noi. Abbiamo lavorato tutta la settimana sul piano atletico e su quello psicologico, per aver maggior lucidita' soprattutto nei primi minuti, cosa che ci è mancata nel match della scorsa settimana, quando all'inizio eravamo un po' intimoriti. Possiamo anche fare 0-0 per passare il turno? Noi siamo abituati a giocare per vincere e cercheremo come sempre di fare la partita per portare a casa la vittoria. Non faremo dunque calcoli. Dobbiamo essere più incisivi negli ultimi metri: questo è un mio cruccio. Dobbiamo capitalizzare di più. Defrel? Ha una grande qualità: puo' giocare in tutti i ruoli dell'attacco".

TUTTO SULL' EUROPA LEAGUE

PARLA PELUSO - Della gara di domani parla anche il terzino Federico Peluso, determinato a raggiungere il sogno dell'Europa: "E' una partita importante perchè ci permetterebbe di continuare questo sogno approdando al turno successivo - spiega a Sky Sport - Sarebbe bello perchè l'anno scorso abbiamo buttato il sangue per giocarci questo tipo di partite. Daremo il massimo per acciuffare questo sogno. Non so se siamo tecnicamente superiori al Lucerna, di certo dobbiamo dimostrarlo sul campo. All'andata non ci siamo riusciti al meglio".

TUTTO SUL SASSUOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA