Europa League, Sassuolo ko 3-1. United, ci pensa Ibra. Balo, gol e ko

Volano Zenit, Schalke, Shakhtar e Ajax. Roma, pari tra Austria Vienna e Slovan
Europa League, Sassuolo ko 3-1. United, ci pensa Ibra. Balo, gol e ko© PA
5 min

ROMA - Il Sassuolo non ripete l'exploit della prima giornata di Europa League e cede in trasferta al Genk, che prevale per 3-1. Decidono le reti di Karelis, Bailey e Buffel. Politano accorcia al 65', ma per i ragazzi di Di Francesco non c'è più tempo. Adesso la situazione del Gruppo F è di totale equilibrio: tutte le formazioni si trovano a quota 3 perché nell'altra partita della serata l'Athletic riesce ad avere la meglio sul Rapid Vienna. I neroverdi si trovano sotto già dopo otto minuti: ad aprire le marcature è Karelis, che riceve da Pozuelo e batte Consigli sul palo lungo. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Colley, poi è Biondini a iscrivere il proprio nome sul registro delle occasioni: la conclusione, però, non centra lo specchio della porta.

Il Genk rifà festa al 25’ con Bailey: il portiere del Sassuolo respinge corto e l’esterno non può far altro che spingere in rete. La squadra di Di Francesco tenta di reagire con Pellegrini e Politano, ma la prima frazione si chiude sul risultato di 2-0. Il tecnico dà un'impronta ancora più offensiva alla squadra con l'ingresso di Ragusa al posto di Biondini, ma l'effetto del cambio è il tris belga con il preciso diagonale di Buffel (61'). Match mai monotono perché pochi minuti più tardi arriva il gol della bandiera del Sassuolo e porta la firma di Politano, sinistro smorzato dalla difesa avversaria e palla che beffa Bizot. Nel finale sfiorano il gol Magnanelli da una parte e Bailey dall'altra con il risultato rimane inchiodato sul 3-1. Serata no per gli emiliani.

LE ALTRE - Il Manchester United soltanto di misura contro lo Zorya grazie al solito Ibra al 69'. Volano Zenit, Schalke, Shakhtar, Krasnodar e Ajax, cade di nuovo il Nizza di Balotelli, pari in trasferta per il Villarreal. Le avversarie della Roma, Austria Vienna e Viktoria Plzen, impattano sullo 0-0.

GIRONE A – Manchester United-Zorya 1-0, Fenerbahce-Feyenoord 1-0: la squadra di Mourinho fatica più del dovuto, i tre punti arrivano soltanto nella seconda metà della ripresa con il colpo di testa di Ibrahimovic. Adesso i Red Devils si trovano insieme agli olandesi in seconda piazza con 3 punti.

GIRONE B – Olympiacos-Apoel 0-1, Astana-Young Boys 0-0.

GIRONE C – Gabala-Mainz 2-3, St. Etienne-Anderlecht 1-1.

GIRONE D – Zenit-AZ 5-0, Dundalk-M.Tel Aviv 1-0: show russo con le reti di Kokorin (doppietta), Giuliano, Criscito (rigore) e Shatov.

GIRONE E – Roma-Astra Giurgiu 4-0, Austria Vienna-Plzen 0-0: i giallorossi di Spalletti guidano insieme all'Austria Vienna.

GIRONE F – Athletic Bilbao-Rapid Vienna 1-0: stesso girone del Sassuolo, tutte le squadre si trovano appaiate a 3 punti.

GIRONE G - Ajax-Standard Liegi 1-0, Celta-Panathinaikos 2-0: olandesi che volano a punteggio pieno, seguiti dagli spagnoli a quota 4.

GIRONE H - Gent-Konyaspor e Shakhtar-Braga 2-0: ucraini in vetta con due vittorie, il Gent a ridosso con 4 punti.

GIRONE I - Schalke-Salisburgo 3-1 e Krasnodar-Nizza 5-2: ai francesi non basta un gran gol di Balotelli (fuori per infortunio all'intervallo), russi e tedeschi a braccetto in testa al girone a punteggio pieno.

GIRONE J - Nel girone della Fiorentina l'altro match tra Slovan Liberec e Paok si chiude 2-1 per gli ospiti: grazie a questo blitz la squadra di Salonicco aggancia i viola in testa al gruppo con 4 punti.

GIRONE K - Southampton e Hapoel Beer Sheva non trovano la via del gol: uno 0-0 che mantiene entrambi in testa al girone, con lo Sparta che risale grazie alla vittoria con l'Inter, ora fanalino di coda del girone.

GIRONE L - Zurigo-Osmanlispor 2-1, Steaua-Villarreal 1-1: Pato e compagni restano in testa al girone con 4 punti, mentre gli svizzeri agganciano a 3 proprio i diretti avversari di questa sera.

EUROPA LEAGUE: RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA