Roma, Spalletti: «Fazio da valutare, Manolas torna lunedì»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Austria Vienna: «La squadra è cresciuta molto negli ultimi tempi. De Rossi potrebbe giocare in difesa. Strootman? Importante che la società prenda in considerazione la volontà di continuare con lui»
Roma, Spalletti: «Fazio da valutare, Manolas torna luned컩 AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - «Palmieri? Piccola lesione al polpaccio. Manolas si allenerà da lunedì, tornerà per Atalanta-Roma. Seck rienra in gruppo venerdì o sabato. Totti ha un risentimento muscolare al flessore sinistro, è da valutare per la prossima settimana. Florenzi, Mario Rui, Nura, Vermaelen continuano lo stesso percorso. Poi c’è Fazio che ha subito un trauma al polpaccio destro ed è da valutare. Potrebbe essere rischioso farlo giocare». Luciano Spalletti comincia la conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Austria Vienna illustrando la situazione degli infortunati.

AUSTRIA VIENNAFink ha detto che la Roma è più forte. «Ha ragione – dice Spalletti -. È così. Noi giochiamo per vincere la partita. Difesa? Potrebbe starci anche De Rossi, sa fare il centrale. In attacco ho più alternative, ma preferisco non dire chi scenderà in campo. Sono importanti i ragazzi a disposizione, non gli assenti. Siamo in grado di schierare un undici di tutto rispetto».

MENTALITÀ - «La partita dell'andata ci ha insegnato molte cose. Dobbiamo ricordare i nostri errori, ma io vedo una Roma molto cresciuta negli ultimi tempi - ha continuato l'allenatore giallorosso -. Anche se i numeri non confermano o possono non confermare. Sento che i calciatori respirano un’aria differente, non accettano di non vincere una partita come quella giocata. Diventa quasi un ringhiare e questa è una crescita a livello di gruppo».

 

STROOTMAN - «Farà parte dell’11 di partenza, la sua è una presenza fondamentale. Ed è altrettanto importante che la società prenda in considerazione la volontà di voler continuare con un professionista forte come lui».

Austria Vienna, Fink: «Roma? Pronti a vincere la partita»

Europa League, calendario e classifiche

La Roma blinda Strootman e lo ricostruisce

Roma, caccia all'esterno. Depay o Widmer


© RIPRODUZIONE RISERVATA